Connect with us
anakin e kenobi anakin e kenobi

Disney+

Obi-Wan Kenobi: Hayden Christensen tornerà nella serie come Darth Vader

Published

il

Hayden Christensen sarà di nuovo Darth Vader nella serie Obi-Wan Kenobi

Durante il Disney Investor Day, il colosso cinematografico ha annunciato il ritorno di Hayden Christensen, nel ruolo di Darth Vader, nella serie tv Obi-Wan Kenobi. Ricordiamo che nella trilogia prequel l’attore aveva interpretato il giovane Anakin Skywalker. Insieme a lui, tornerà – come già confermato – anche Ewan McGregor.

Potete vedere il tweet dell’annuncio cliccando qui sotto:

L’inizio della produzione era stato previsto per i primi mesi del 2020, tuttavia ha subìto un repentino ritardo a causa dell’abbandono dello showrunner Hossein Amini dal progetto, a gennaio 2020Amini è stato sostituito da Joby Harold ad aprile scorso, ma la riscrittura della serie ha comportato inevitabilmente lo slittamento fino al 2021.   

Per quanto riguarda la regia, Deborah Chow è stata confermata al timone dello show televisivo. Nessuna novità invece per gli altri attori scelti nel cast. 

Obi-Wan Kenobi: la trama

Finora non sono emersi dettagli rilevanti in merito alla trama della serie tv su Obi-WanNei mesi scorsi, era stato riportato che lo show Disney+ avrebbe raccontato la storia dell’esilio del maestro jedi su Tatooine, mentre era intento a vegliare sul giovane Luke, il figlio di Darth Vader 

Obi-Wan Kenobi

Obi-Wan Kenobi, Star Wars: La Vendetta dei Sith

Ewan McGregor su Alec Guinness 

Durante una recente intervista rilasciata alla BBC, Ewan McGregor ha ricordato l’attore Alec Guinness (scomparso nel 2000), che aveva vestito i panni di Obi-Wan nell’intera trilogia sequel di Star Wars 

Ha detto in merito Ewan McGregor: 

Quando dovevo impersonare Obi-Wan per i film prequel di Star Wars, mi sono sempre immaginato come avrebbe interpretato il ruolo Alec Guinness da giovane. Questo mi ha portato a vedere alcuni suoi lavori di quando era ragazzo che non avevo mai visto; film brillanti grazie ai quali mi sono divertito a studiare il suo modo di recitare.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *