La serie sulle fiabe Disney, Once Upon a Time sta per arrivare sulla piattaforma di streaming Disney+
Tutti i dettagli su Once Upon a Time
La serie mandata in onda su ABC sta per arrivare su Disney+. Infatti Once Upon a Time (in Italia C’era una volta) arriverà sulla piattaforma di streaming Disney+per il mese di settembre 2020. Essa verrà rilasciata interamente, con tutte e 7 le stagioni, sulla piattaforma nella giornata del 18 settembre. Il rilascio è stato ritardato poiché la serie, per via di accordi precedentemente esistenti, era disponibile su Netflixche ora detiene i diritti della serie fino al 6 settembre 2020.
Non sappiamo se sarà resa disponibile anche in Italia. Infatti per ora la conferma è arrivato solo per la piattaforma americana. Infatti gli accordi con Netflix sulla serie Once Upon a Time potrebbero essere differenti in Italia e negli altri paesi non americani.
La trama della serie tv
La serie tv Once Upon a Time conta sei stagioni principali incentrate sul personaggio di Emma Swan. Mentre nella settima stagione della serie assistiamo a una sorta di reboot dove il protagonista è il figlio di Emma , Henry. Oltre alle sette stagioni è stato creato anche uno spinoffdedicato al mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie che però non ha ricevuto lo stesso riscontro della serie principale.
La serie è stata creata da Edward Kitsis e Adam Horowitz e prende spunto dai seguenti elementi: dalle fiabe, dei personaggi del gigantesco mondo Disneye da altri classici della letteratura fantastica. Questi tre componenti permettono di raccontare una storia nuova dove gli eroi dei suddetti media interagiscono tra di loro e con il mondo reale. Gli autori della serie sono attualmente al lavoro per Disney+. Essi stanno lavorando su Little Townovvero la serie musicale prequel del cartone animato La bella e la bestia.
Lettore, amante delle serie tv, dell'Eurovision Song Contest e di tutto quello che riguarda il Giappone. Da qualche anno mi diverto a scrivere riguardo a queste mie passioni sperando di condividere un pezzetto di me con i lettori dei miei articoli.