Connect with us

Disney+

Once Upon a Time in arrivo su Disney+

Published

on

La serie sulle fiabe Disney, Once Upon a Time sta per arrivare sulla piattaforma di streaming Disney+

Once Upon a time

Tutti i dettagli su Once Upon a Time

La serie mandata in onda su ABC sta per arrivare su Disney+. Infatti Once Upon a Time (in Italia C’era una volta) arriverà sulla piattaforma di streaming Disney+ per il mese di settembre 2020. Essa verrà rilasciata interamente, con tutte e 7 le stagioni, sulla piattaforma nella giornata del 18 settembre. Il rilascio è stato ritardato poiché la serie, per via di accordi precedentemente esistenti, era disponibile su Netflix che ora detiene i diritti della serie fino al 6 settembre 2020.

Non sappiamo se sarà resa disponibile anche in Italia. Infatti per ora la conferma è arrivato solo per la piattaforma americana. Infatti gli accordi con Netflix sulla serie Once Upon a Time potrebbero essere differenti in Italia e negli altri paesi non americani.

La trama della serie tv

La serie tv Once Upon a Time conta sei stagioni principali incentrate sul personaggio di Emma Swan. Mentre nella settima stagione della serie assistiamo a una sorta di reboot dove il protagonista è il figlio di Emma , Henry. Oltre alle sette stagioni è stato creato anche uno spinoff dedicato al mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie che però non ha ricevuto lo stesso riscontro della serie principale.

La serie è stata creata da Edward Kitsis e Adam Horowitz e prende spunto dai seguenti elementi: dalle fiabe, dei personaggi del gigantesco mondo Disney e da altri classici della letteratura fantastica. Questi tre componenti permettono di raccontare una storia nuova dove gli eroi dei suddetti media interagiscono tra di loro e con il mondo reale. Gli autori della serie sono attualmente al lavoro per Disney+. Essi stanno lavorando su Little Town ovvero la serie musicale prequel del cartone animato La bella e la bestia.

 

Lettore, amante delle serie tv, dell'Eurovision Song Contest e di tutto quello che riguarda il Giappone. Da qualche anno mi diverto a scrivere riguardo a queste mie passioni sperando di condividere un pezzetto di me con i lettori dei miei articoli.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook