Connect with us
One Piece: un personaggio è in serio pericolo di vita One Piece: un personaggio è in serio pericolo di vita

Serie TV

One Piece: un personaggio è in serio pericolo di vita

Published

on

One Piece continua con il suo arco di Wanokuni. In questi quasi due anni, ne abbiamo viste di cotte e di crude su quest’isola palesemente ispirata al Giappone feudale. Un avvenimento shock degli ultimi mesi è stato, senza dubbio, l’inaspettato tradimento di Kanjuro nei confronti di Rufy e dei suoi alleati. Nel corso degli anni, l’essere infido ha spifferato i segreti del defunto shogun di Wano, il prode Oden, ad Orochi. Kanjuro ha rapito il figlio di Oden, Momonosuke, portandolo sull’isola di Onigashima. Il bambino ha, tuttavia, trovato un coltello con cui pensava di liberarsi. 

 

                                                                                       

 

One Piece: Momonosuke in pericolo

Il capitolo 982 di One Piece ha confermato come il tentativo di fuga del piccolo Momonosuke sia andato male purtroppo. Infatti, quando Kanjuro è giunto al cospetto di Kaido e Orochi, abbiamo visto come il figlioletto di Oden sia stato brutalmente malmentato, in quanto aveva tentato di liberarsi, tagliando le corde che lo stringevano. Difficilmente Momonosuke potrà allontanarsi da Onigashima di sua volontà, pestato e sofferente com’è. Inoltre, ricordiamo il profondo odio che Orochi prova verso i membri del clan Kozuki. Di conseguenza, il vile shogun ha deciso di condannare a morte il bambino, in quanto generale dei ribelli. Orochi ha deciso di scegliere una pena molto crudele per un bambino di pochi anni come Momonosuke: la crocifissione. Il bimbo è destinato a subire la stessa sorte di Yasuie? Se Rufy e i suoi amici non riusciranno ad arrivare in tempo, nuovo sangue innocente potrebbe essere versato in One Piece. 

La ripresa dell’anime

Le guide giapponesi e numerosi utenti sui social hanno segnalato la data di ripresa dell’anime di One Piece: il prossimo 28 giugno. La serie tv si è fermata in Giappone lo scorso 19 aprile, con la messa in onda della puntata 929. A bloccare il tutto, la pandemia da coronavirus che ha costretto a fermare il lavoro di produzione e la conseguente prosecuzione dell’anime. Ricordiamo come One Piece sia trasmesso anche in Italia su Italia 2, anche se da diversi anni gli episodi proposti sono solo repliche delle vecchie avventure dei Mugiwara. Per la precisione, nel nostro paese la serie non è andata oltre fine della saga dell’isola degli uomini pesce. Al momento non ci sono notizie riguardo l’eventuale doppiaggio delle saghe inedite. 

Sono nato il 4 Agosto 1988. Laureato in Filologia classica e moderna, nella vita sono giornalista pubblicista e redattore esperto di cronaca, TV e gossip, con una predilezione nei confronti dei fumetti e dell'animazione. Collaboro per varie testate quali Blasting News, Ginger Generation e Scuola Informa.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook