Connect with us
One Piece: il ritorno di un grande nome scatena i social One Piece: il ritorno di un grande nome scatena i social

Serie TV

One Piece: il ritorno di un grande nome scatena i social

Published

on

One Piece continua la sua prosecuzione naturale sulle pagine di Weekly Shonen Jump. In queste settimane, stiamo assistendo al terzo atto della saga di Wanokuni. Per chi non lo sapesse, Wano è un’isola molto simile al Giappone, governata dal perfido imperatore Kaido delle cento bestie, con l’aiuto del vile shogun Orochi. I nostri eroi sono finalmente giunti a Onigashima, quartier generale di Kaido, per combatterlo e porre fine, una volta per tutte, alla sua tirannia. Già di suo, l’imperatore è molto potente, tanto da essere considerato l’uomo più forte del mondo dopo la morte di Barbabianca, ma cosa fare adesso che si è alleato con la collega imperatrice Big Mom?

Big Mom non ha mandato già l’affronto che i Mugiwara le hanno fatto sull’isola di Whole Cake Island, rovinando il matrimonio tra sua figlia Pudding e Sanji. La piratessa è dunque giunta a Wano per avere vendetta. Tempi duri attendono, dunque, Rufy e i suoi compagni, che per il momento non sembrano affatto spaventati della situazione. Tuttavia, recentemente nel manga abbiamo assistito ad un graditissimo ritorno da parte dei fan, un nome altisonante, che è stato dai lettori, con diversi tweet. Di chi stiamo parlando?

                                   

One Piece: il ritorno di Marco la Fenice

A causa del naufragio subito per colpa di King, la ciurma di Big Mom sta tentando di tornare a Wanokuni risalendo le cascate circondanti l’isola. Grazie all’alleanza di Lilin, Kaido diventerà praticamente invincibile. È la fine per i nostri eroi? Non tutte le speranza sono perdute, in quanto ecco scorgersi dal cielo la sagoma di una nostra vecchia conoscenza: stiamo parlando di Marco la Fenice, ex comandante al servizio di Barbabianca! Nelle ultime battute del manga, Marco si è visto avventarsi sulla nave di Big Mom. Il pirata rovescia l’imbarcazione su cui è presente Perospero, uno dei figli dell’imperatrice. 

L’esaltazione sui social

Per molto tempo, Marco la Fenice è stato nascosto sull’isola natale di suo “padre” Barbabianca per difenderla dagli attacchi di Barbabruna. Essendo un personaggio leggendario, molto forte e (di conseguenza) molto amato, i fan di One Piece non sono stati più nella pelle ed hanno iniziato a bombardare i social di numerosi post, per festeggiare il ritorno del pirata nella storyline del manga. Considerata l’esperienza e la forza combattiva di Marco, quest’ultimo potrebbe rivelarsi un valido alleato nella lotta contro Kaido. Intanto, come vi abbiamo già anticipato qualche giorno fa, sono stati resi noti i primi spoiler sul capitolo 982 di One Piece!

Sono nato il 4 Agosto 1988. Laureato in Filologia classica e moderna, nella vita sono giornalista pubblicista e redattore esperto di cronaca, TV e gossip, con una predilezione nei confronti dei fumetti e dell'animazione. Collaboro per varie testate quali Blasting News, Ginger Generation e Scuola Informa.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook