Connect with us
Guardare i Defenders: Defenders Guardare i Defenders: Defenders

Approfondimenti

In che ordine guardare i Defenders su Netflix

Published

on

Vuoi approcciarti al mondo delle serie tv Marvel ma non sai da dove iniziare? Ecco in che ordine guardare i Defenders su Netflix, dalla prima all’ultima, aspettando Jessica Jones 2.

Tra le nuove uscite di Netflix per il mese di marzo, spicca senza dubbio Jessica Jones 2, che arriverà con episodi inediti a partire dal giorno della festa internazionale della donna. L'(anti)eroina fa parte del gruppo delle serie Marvel dei Defenders, insieme a Luke Cage, Daredevil e Iron Fist. I capitoli di questi eroi sono tra loro intrecciati, passando di serie in serie: ma come conviene guardare i Defenders: ecco l’ordine cronologico per chi si affaccia per la prima volta a questa proposta Netflix.

Daredevil Stagione 1

Come guardare i Defenders? Si parte da Daredevil 1.

Come guardare i Defenders? Si parte da Daredevil 1.

La prima delle serie per guardare i Defenders in modo corretto è Daredevil. In questi primi episodi viene presentato il personaggio di Matt Murdock, interpretato da Charlie Cox. L’avvocato non vedente, cattolico e dalla parte dei più deboli, inizia ora la sua carriera lavorativa, di giorno e… di notte. Al suo fianco Foggie, l’amico (e collega) di sempre, e Karen, con la quale inizierà un travagliato rapporto. Il villain della stagione è un certo Fisk, che sembra abbia sotto controllo tutto il giro di malavita di Hell’s Kitchen. Nella prima serie per guardare i Defenders in ordine corretto, Matt diventerà Daredevil, iniziando un conflitto interiore tra le sue due vite.

Jessica Jones Stagione 1

Guardare i Defenders nel modo giusto: la seconda serie è Jessica Jones 1

Guardare i Defenders nel modo giusto: la seconda serie è Jessica Jones 1

Dopo Daredevil, viene introdotto il personaggio di Jessica Jones, protagonista della seconda serie Marvel per guardare i Defenders in modo corretto. L’attenzione della trama si sposta da Hell’s Kitchen alla vita di Jessica, al suo passato, con la morte dei genitori, e il suo presente, nel quale deve affrontare le conseguenze degli errori fatti. Jessica introduce un secondo Defenders, Luke Cage, con il quale inizia una relazione burrascosa. Se dalla parte della donna, la sorella Trish e l’amico Malcolm, come villain c’è il temuto Kilgrave, anch’egli dotato di poteri sovrannaturali. Per guardare i Defenders in maniera corretta, non resta che lasciarsi introdurre nel complicato mondo dell’investigatrice con la super forza!

Daredevil Stagione 2

Step 3 per guardare I Defenders dall'A alla Z: Daredevil 2

Step 3 per guardare I Defenders dall’A alla Z: Daredevil 2

Si torna nuovamente nel mondo di Daredevil: la seconda stagione del Diavolo di Hell’s Kitchen è il nuovo step per guardare i Defenders dal primo all’ultimo! Murdock entrerà in contatto con nuovi personaggi: la ex amante Elektra, e il vendicatore per eccellenza: il Punisher. Ancora una volta, come sfondo, la malavita di Hell’s Kitchen, ma non mancheranno elementi del suo passato, flashback, scelte e riflessioni, tra Matt, vecchi e nuovi amici.

Luke Cage Stagione 1

Guardare i Defenders: Luke Cage Stagione 1

Guardare i Defenders: Luke Cage Stagione 1

Il personaggio, incontrato in Jessica Jones S1, torna con una serie tutta sua, incastrandosi nel reticolo su come guardare i Defenders. Qui incontriamo Luke, uscito di prigione e desideroso di rifarsi una vita. Il desiderio di tenere il profilo basso, da una parte, e la voglia di fare il bene del prossimo, dall’altra: una nuova realtà, con qualche collegamento da non sottovalutare con le altre serie!

Iron Fist

Guardare i Defenders: ultimo step.

Guardare i Defenders: ultimo step.

Guardare i Defenders: l’ultimo scalino prima della serie “Defenders” è quello di Iron Fist. Un ragazzo arriva a New York senza niente, andando in giro a dire di essere Danny Rand, l’ereditiere morto anni prima, e soprattutto l’Iron Fist, colui che è destinato a sconfiggere la Mano. Ingenuità, fiducia, amore e un tocco di simpatia in questo ultimo capitolo, prima del grande incontro/scontro.

Defenders Stagione 1

Guardare i Defenders: Defenders

Guardare i Defenders: Defenders

Il primo percorso per guardare i Defenders, fino a Defenders, si conclude con la prima stagione uscita ad agosto. Qui, Jessica, Matt, Luke e Danny, ma anche tutti i personaggi secondari che li circondano, si ritrovano proprio lì dove si è conclusa la prima stagione di Iron Fist, per far sì che avvenga quello che pare essere l’ultimo scontro con La Mano. Sarà davvero così?

Punisher Stagione 1

Ultimo step (per ora) su come guardare i Defenders: Punisher

Ultimo step (per ora) su come guardare i Defenders: Punisher

Anche se non è (per ora) membro ufficiale del gruppo, la prima stagione di Punisher si inserisce nel percorso da fare per guardare i Defenders, non solo per la sua apparizione in Daredevil 2, ma anche per il collegamento con alcuni personaggi che si spostano da una serie all’altra, come ad esempio Karen. La serie va ad osservare da vicino il personaggio di Frank Castle, e del suo percorso da militare, con molti flashback, diversi personaggi e strani equilibri.

L’8 marzo uscirà quindi Jessica Jones 2, alla quale seguiranno in ordine (anche se ancora non è ufficiale) Luke Cage 2, Daredevil 3 e Iron Fist 2. Staremo a vedere!

 

Toscana trapiantata a Roma, dopo un percorso in organizzazione e comunicazione di eventi culturali, mi sono laureata in Media Studies presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Classe 1993, ho una grande passione verso il mondo dell'entertainment! Da "Kebab for Breakfast" a "Westworld", da "Cloud Atlas" a "Bastardi Senza Gloria", da "Le situazioni di Lui e Lei" a "One Piece", la produzione culturale mi ha accompagnata per tutta la vita, ed ora ho quindi deciso di scriverne e parlarne su Gogo Magazine!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook