Il carattere diretto e storico di Peaky Blinders ha da sempre catturato il grande pubblico, portando ad appassionarsi alle vicende che ruotano attorno ai suoi protagonisti. Peaky Blinders potrebbe, secondo alcune voci, tramutarsi in qualcosa di più di una serie tv, affrontando una strada del tutto nuova a livello artistico.
Ormai sta divenendo una notizia quasi certa, la celebre serie tv inglese è sulla buona strada per divenire un film. Non vi sono ancora dettagli inerenti al tutto ma voci, sussurri, nel frattempo le riprese della quinta stagione di Peaky Blinders proseguono.
La primissima conferma nei confronti di un film su Peaky Blinders è giunta dal regista dei primissimi tre episodi della celebre serie tv: Otto Bathurst che, proprio in relazione a tutto questo, vinse un BAFTA Award, prestigioso premio al merito di quanto realizzato con la serie.
Il discorso sul film di Peaky Blinders è saltato fuori durante una recente intervista a cui Bathurst ha partecipato. Queste sono state le sue parole in merito:
“Penso che in realtà la sceneggiatura sia in lavorazione. Penso che Steve, Steve Knight lo scrittore, penso che stia progettando qualcosa, sì.”
L’ipotesi su questo progetto legato a Peaky Blinders si era già presentata precedentemente, attraverso quanto detto dallo sceneggiatore e ideatore della serie Steve Knight, il quale aveva speculato sulla possibilità.
Nel 2016 anche Cillian Murphy, Thomas Shelby in Peaky Blinders, aveva accennato a tutto questo:
“Sono un po’.. “Eh, sì, non lo so, non sono sicuro”. Adoro l’idea teoricamente parlando, ma deve arrivare nel momento giusto, capito? Non puoi alienare la cosa bella e democratica della televisione in cui tutti la guardano. È una idea sexy, ma riserverò il mio giudizio fino a quando non mi verrà presentata un’idea.”
In aggiunta a tutto questo successivamente l’attore ha rivelato:
“Se la sceneggiatura è buona, come nella serie televisiva, di sicuro.”
Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo.
Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.