Peaky Blinders avrà altre serie tv dopo il film conclusivo
Secondo quanto riportato da ComicBook, la tanto acclamata Peaky Blinders avrà altre serie tv a essa collegate. Dopo la conclusione di quella principale, che, ricordiamo, terminerà con un film. A rivelarlo è stato il creatore Steven Knight durante un’intervista con Variery. Ricordiamo inoltre che, qualche giorno fa, lo stesso Knight aveva annunciato che lo show televisivo di Peaky Blinders sarebbe terminato con la sesta stagione.
Ha affermato:
Il film è in fase di sviluppo. Abbiamo già un’idea di come sarà, abbiamo un inizio, uno svolgimento e un finale. Penso che la conclusione sarà appropriata alla storia raccontata finora, poi da qui nasceranno altri programmi tv, che non saranno degli spin-off ma continueranno a far conoscere la storia della famiglia Shelby e della loro società.
Peaky Blinders: trama
La storia ha inizio nel 1919 nella Birmingham del primo dopoguerra, dove la popolazione lotta per sopravvivere a un periodo particolarmente difficile dal punto di vista economico e sociale. La vicenda è ambientata nel quartiere di Small Heath e si focalizza particolarmente sulla famiglia Shelby, il cui secondogenito Thomas, reduce decorato della Prima guerra mondiale, è anche il boss della gang detta “Peaky Blinders“, dall’usanza di nascondere lamette nel risvolto dei cappelli, in modo da poterli utilizzare anche come arma. In senso stretto il termine “Peaky Blinders” denota la classica forma affusolata del paraocchi del berretto (letteralmente “Peaky Blinders” significa paraocchi a punta).
Peaky Blinders 5: dove eravamo rimasti?
La quinta stagione inizia con il martedì nero del 29 ottobre 1929, con il crollo della borsa di New York, dove gli Shelby perdono tutti i loro investimenti negli Usa. Nel corso di una seduta a Westmister conosce il deputato laburista Oswald Mosley, ma che si appresta a fondare lo Union British Fascist. Ada intanto è incinta di un colonnello di colore dei servizi, mentre Michael torna dagli Usa con la neo moglie, e mostra velleità di succedere a Tommy. Mosley invita Tommy a fare il vicesegretario del nuovo partito e lui, che vuole fermarlo, accetta per scoprire i suoi piani. Intanto i Peaky Blinders vengono attaccati da una gang di Glasgow, i Billy Boys, che crocifiggono il figlio di Aberama Gold. Le due organizzazioni, tramite Mosley, stipulano una tregua e si accordano per il trasporto di 7 tonnellate di oppio.