Connect with us
Peaky Blinders film Peaky Blinders film

Netflix

Peaky Blinders: la serie finirà con un film

Published

on

Peaky Blinders si concluderà con un film

Secondo quanto riportato da Dedaline, la serie tv Peaky Blinders si concluderà con un film. A riferirlo è lo stesso creatore dello show televisivo, Stephen Knight che al portale ha dichiarato:

Il Covid ha cambiato i nostri piani, ma posso dire che il mio piano fin dall’inizio è sempre stato quello di far concludere la serie con un film. E questo è ciò che accadrà.

La notizia arriva dopo che, nella giornata di ieri, la produzione dello show televisivo aveva annunciato l’avvio della sesta stagione. Sesta stagione che, di fatto, sarà anche ultima della serie. Una vera e propria doccia fredda per i fan che si aspettavano la fine di Peaky Blinders con una Stagione 7.

Il produttore esecutivo Caryn Mandabach si così espresso in merito al progetto:

L’ultima stagione dei nostri amati Peaky Blinders sarà la migliore di sempre. La straordinaria capacità di Steve di essere preveggente sugli eventi mondiali è pari solo alla sua capacità di rendere Tommy Shelby il personaggio più indelebile dei nostri tempi.

Peaky Blinders: trama

La storia ha inizio nel 1919 nella Birmingham del primo dopoguerra, dove la popolazione lotta per sopravvivere a un periodo particolarmente difficile dal punto di vista economico e sociale. La vicenda è ambientata nel quartiere di Small Heath e si focalizza particolarmente sulla famiglia Shelby, il cui secondogenito Thomas, reduce decorato della Prima guerra mondiale, è anche il boss della gang detta “Peaky Blinders“, dall’usanza di nascondere lamette nel risvolto dei cappelli, in modo da poterli utilizzare anche come arma. In senso stretto il termine “Peaky Blinders” denota la classica forma affusolata del paraocchi del berretto (letteralmente “Peaky Blinders” significa paraocchi a punta). 

Peaky Blinders

Peaky Blinders, Stagione 3

Peaky Blinders 5: dove eravamo rimasti?

La quinta stagione inizia con il martedì nero del 29 ottobre 1929, con il crollo della borsa di New York, dove gli Shelby perdono tutti i loro investimenti negli Usa. Nel corso di una seduta a Westmister conosce il deputato laburista Oswald Mosley, ma che si appresta a fondare lo Union British Fascist. Ada intanto è incinta di un colonnello di colore dei servizi, mentre Michael torna dagli Usa con la neo moglie, e mostra velleità di succedere a Tommy. Mosley invita Tommy a fare il vicesegretario del nuovo partito e lui, che vuole fermarlo, accetta per scoprire i suoi piani. Intanto i Peaky Blinders vengono attaccati da una gang di Glasgow, i Billy Boys, che crocifiggono il figlio di Aberama Gold. Le due organizzazioni, tramite Mosley, stipulano una tregua e si accordano per il trasporto di 7 tonnellate di oppio. 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook