Connect with us
peter dinklage peter dinklage

News

Emmy 2018: Peter Dinklage infrange un record

mm

Published

on

Le nomination agli Emmy 2018 sono state rese note ieri pomeriggio sul tardi. Game of Thrones, com’era prevedibile, ha fatto incetta di nomination. Peter Dinklage, in particolare, ottiene un record speciale.

Ieri sono state rese note le nomination di tutte le categorie. E Game of Thrones torna prepotentemente a lottare per i premi più ambiti. La fortunata saga fantasy nata dalla penna di George R. R. Martin ha ottenuto ben 4 nomination agli Emmy 2018, dopo l’esclusione dall’edizione passata perché la premiere della settima stagione fu fatta troppo tardi.

Oltre a essere candidata come miglior serie drammatica, guadagna nomination nella categoria miglior attore non protagonista e miglior attrice non protagonista, sempre riguardo alle serie drammatiche. Rispettivamente sono stati nominati Nicolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister) e Peter Dinklage (Tyrion Lannister) da una parte, e Lena Headey (Cersei Lannister) dall’altra. Insomma, comandano i Lannister a Westeros!

peter dinklage

Peter Dinklage nei panni di Tyrion Lannister in “Game of Thrones”

In particolare, Peter Dinklage infrange un record nella sua categoria diventando l’attore non protagonista in una serie drammatica a ricevere il maggior numero di nomination. Si tratta della settima che possiamo benissimo definire consecutiva (visto che l’anno scorso Game of Thrones non partecipò). Peter Dinklage, infatti, ha ottenuto una nomination per ogni stagione di GOT, vincendo il premio in due occasioni, nel 2011 e nel 2015, per la prima e quinta stagione.

Inoltre, se dovesse portare a casa il premio quest’anno, salirebbe a 3 eguagliando il record di Aaron Paul (2010, 2012, 2014), che aveva ottenuto in totale 5 nomination, tutte per il ruolo di Jesse Pinkman in Breaking Bad. Insomma Peter Dinklage, a questo punto, tenterà di fare bottino pieno. Se dovesse vincere quest’anno e se dovesse ripetersi il prossimo anno con l’ottava e ultima stagione di Game of Thrones, diventerebbe a tutti gli effetti il miglior attore non protagonista in una serie drammatica di tutti i tempi con numeri da capogiro. Sarebbero, infatti, in questo caso, 8 le nomnation e 4 i premi. Non ci resta che aspettare!

Siete malati di serie tv? Iscrivetevi al nostro gruppo Facebook dedicato al mondo seriale!

Formazione prettamente umanistica: dalla triennale in Lettere a Torino alla magistrale in Editoria e giornalismo a Roma. Appassionato di scrittura e cultura... e oramai da anni invischiato nel mondo delle serie tv.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *