Prime Video

Amazon Prime Video, cinque film adatti a tutta la famiglia

La piattaforma Amazon Prime Video permette di scegliere tra numerose opzioni. Infatti all’interno del suo catalogo conserva film di grande rilievo e molto interessanti. Se ne possono, pertanto, menzionare cinque adatti a tutta la famiglia. Non si tratta solo di pellicole d’autore, ma anche di film piacevoli di diverso genere e di trame capaci di stimolare sia gli adulti che i bambini, oppure i ragazzi. Tra le cinque scelte, ci sono dunque tanti temi differenti su cui variare e da guardare insieme.

Amazon Prime Video, i cinque film scelti

Ecco allora le cinque pellicole di Amazon Prime Video adatte a tutta la famiglia, che sono:

  • A. I. – Intelligenza artificiale
  • Hugo Cabret
  • Wonderstruck – La stanza delle meraviglie
  • Fantastic Mr. Fox
  • Pirati

Per quanto riguarda il primo, A. I. – Intelligenza artificiale (del 2001), bisogna evidenziare lo straordinario lavoro di Steven Spielberg, considerato uno dei registi più importanti. Questo film è stato realizzato partendo da un progetto di Stanley Kubric, poi ampliatosi fino a diventare un film di genere fantascientifico e drammatico.

Menzionando Hugo Cabret (2011) si parla invece di Martin Scorsese. Ambientato a Parigi verso gli anni 30 del ‘900, il film racconta l’incredibile storia di un diciottenne orfano che si intreccia con Georges Méliès, regista attore e illusionista francese. Di genere storico, fantastico e drammatico, la pellicola ha riscosso molto successo.

Il film Wonderstruck – La stanza delle meraviglie (2017) è l’adattamento del romanzo omonimo di Brian Selznick. La pellicola del regista Todd Haynes, tratta la storia di due bambini, Rose e Ben; la prima vive nel New Jersey nel 1927, il secondo invece nel Minnesota nel 1977. Le vite dei due sono parallele ma legate da una strana connessione. Una serie di misteriose coincidenze li porta a incontrarsi a New York, paese che per ambedue è occasione di rinascita e di una vita completamente nuova. Di genere drammatico, la creazione di Haynes ha raccolto molti consensi e non poco successo.

 

Anche Fantastic Mr. Fox (2009) è basato su un romanzo, stavolta di Roald Dahl, grande scrittore di narrativa per ragazzi del 1900 (tra i suoi capolavori “La fabbrica di cioccolato” e “Matilda”). La pellicola vede invece il lavoro del regista Wes Anderson, che si è messo alla prova con il cinema di animazione e utilizzando la tecnica dello stop motion (anche detta “passo uno”) per la realizzazione di questo film. Si parla della Mr. Fox e della sua compagna, tra le numerose avventure che metteranno alla prova le due volpi.

Il quinto film da guardare sulla piattaforma di Amazon Prime Video è Pirati (1986), diretto da Roman Polanski. Di genere commedia e avventura, la pellicola tratta di un pirata molto temuto, chiamato anche Capitan Red, quasi alla deriva sulla sua zattera insieme al giovane primo ufficiale francese. I due verranno catturati da un galeone spagnolo (Nettuno) divenendo così schiavi. Da qui la storia dei due si farà sempre più avventurosa e complicata.

 

Giovanni Spadavecchia

Laureato in Scienze Umanistiche con indirizzo in Lettere Moderne, grande appassionato di scrittura, in particolare di poesia. Oltre a scrivere articoli di diverso genere, si è dedicato alla pubblicazione di alcune raccolte contenenti le sue opere. Attualmente è iscritto alla Laurea Magistrale in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università degli studi di Parma.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

1 settimana ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

1 settimana ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

1 settimana ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago