Connect with us
Film di Natale da vedere su Amazon Prime Video Film di Natale da vedere su Amazon Prime Video

Cinema

Film di Natale da vedere su Amazon Prime Video: lista dei migliori titoli

Published

on

Siamo nel vivo delle feste e servono idee per film di Natale da vedere e passare del tempo insieme. Ecco una lista delle migliori pellicole disponibili nel catalogo di Amazon Prime Video da vedere in queste vacanze.

Il 25 dicembre si avvicina e tutto il mondo passerà queste vacanze invernali a casa, al sicuro con la propria famiglia. Per affrontare questo periodo particolare, sono necessarie alcune idee su film di Natale da vedere e con cui passare delle ore di spensieratezza. In questi termini, appare d’aiuto il catalogo di Amazon Prime Video, ma anche altre piattaforme, come Disney Plus e i suoi film natalizi e le proposte di film di Natale di Netflix. Sulla piattaforma sono disponibili tanti titoli a tema natalizio, che riusciranno ad accontentare i gusti più disparati.

Film di Natale da vedere su Amazon Prime Video: nuove produzioni

Il catalogo di Amazon Prime Video si fa sempre più ricco. mese dopo mese, la nuova piattaforma di streaming tiene testa ad altri colossi consolidati, come Netflix. Per il periodo delle feste, di certo, il servizio non si fa cogliere impreparato. Tanti sono i film di Natale da vedere su questa piattaforma, per passare delle ore in famiglia.

Tra le pellicole di produzione più recente vi è Il Grinch (2018). Il film è un prodotto d’animazione sbarcato pochi anni fa al cinema e che riporta in auge il celebre personaggio di colore vedere. In questo nuovo lavoro, il protagonista riceve la voce di Benedict Cumberbatch nella versione originale e di Alessandro Gassman in quella italiana. Una sorta di remake contemporaneo della storia natalizia realizzata già nel 2000 e che segue il percorso di un burbero protagonista che deve capire il vero significato di queste feste.

Un altro film di Natale da vedere su Amazon Prime Video è 10 giorni con Babbo Natale. Diretto da Alessandro Genovesi, è un lungometraggio italiano disponibile dallo scorso 4 dicembre. Con Fabio De Luigi e Valentina Lodovini, costituisce la storia di una famiglia che intraprende un lungo viaggio. nel frattempo incontra un misterioso uomo che è convinto di essere Babbo Natale e che cambierà la loro visione delle cose.

Nel 2017 ha debuttato Dickens – L’uomo che inventò il Natale. Questa è una pellicola biografica, dedicata all’omonimo scrittore britannico. La trama segue la genesi dell’opera più importante di Charles Dickens, interpretato da Dan Stevens, ovvero A Christmas Carol. Il titolo italiano del romanzo è Il Canto di Natale, attualmente una delle storie natalizie più amate nel mondo.

Tra i film di Natale da vedere su Amazon Prime Video – degni di nota -, troviamo Lo schiaccianoci. La pellicola è stata prodotta nel 2010 ed è ispirata al celebre balletto. La protagonista è Mary, interpretata da Elle Fanning, che riceve in regalo uno Schiaccianoci giocattolo che prende vita, conducendola in un mondo pieno di magia.

Film di Natale da vedere su Amazon Prime Video

Credits Bomb Report

Alcuni titoli italiani

Nel catalogo di Amazon Prime Video, gli spettatori trovano altri titoli italiani di successo. Tra questi c’è la pellicola dal titolo La banda dei Babbi Natale, arrivata nei cinema nel 2010. Un lavoro del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, pieno di umorismo e tante emozioni. La trama si svolge in una sola notte, ovvero la Vigilia di Natale. Tre ladri, vestiti da Babbo Natale, devono fare i conti con le proprie azioni e con ciò che li conduce a commettere reati, il tutto agevolato dalla pressante presenza di Angela Finocchiaro, nel ruolo di una rigorosa ispettrice. Alla fine, trionfa il valore della famiglia, durante le feste.

Insieme a questo lungometraggio, vi è un altro film di Natale da vedere italiano: Indovina chi viene a Natale?. Una divertente commedia natalizia che ha come protagonisti Claudia Gerini, Claudio Bisio, Cristiana Capotondi e Raul Bova. Nella trama si intrecciano le storie di vari personaggi. Il tutto accade durante le feste, periodo in cui ciascuno di loro ritrova la sua famiglia o si ritrova a fare i conti con le proprie relazioni. Alla fine, ciascuno di loro comprenderà ciò che è davvero importante. Un cast che comprende anche Diego Abatantuono, Gigi Proietti, Angela Finocchiaro.

Film di Natale da vedere: i classici di Natale

Tra i film di natale da vedere che ci propone Amazon Prime Video ci sono anche molti classici. La piattaforma raccoglie vari cult natalizi da rivedere in compagnia di tutta la famiglia. Tra questi vanno menzionati: Il Grinch – l’originale prodotto nel 2000 -. L’amore non va in vacanza, Love Actually, The Family Man, Il piccolo Lord, Una poltrona per due.

 

Foto copertina: Financial Time

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook