Connect with us
upload-prime-video upload-prime-video

Prime Video

UPLOAD: la nuova serie tv di Amazon Prime Video

Published

on

Tra le novità di maggio di Amazon Prime Video c’è Upload: serie tv comico- fantascientifica che racconta la vita (possibile e virtuale) dopo la morte.

È approdata su Amazon Prime Video il 1°maggio la nuova serie tv “Upload”. La nuova serie di Greg Daniels in streaming racconta la vita nell’aldilà. Un insolito aldilà: è un paradiso virtuale, dove si viene uploadati una volta morti.

10 episodi tra romanticismo, risate e thriller: Upload è una comedy intelligente che vuol far riflettere.  La tecnologia è ormai parte integrante della nostra vita quotidiana, sia nel bene che nel male. Uno specchio della realtà, dove le vite di ognuno sono influenzate pesantemente da tecnologia e capitalismo.

Dal creatore di “The Office” e “Parks Recreation”, ecco tutto quello che c’è da sapere su questa nuova serie tv e il suo mondo parallelo tecnologicamente avanzato.

Upload Prime Video

LA TRAMA 

Ambientato nel 2033, “Upload” segue le vicende di Nathan Brown, affascinante sviluppatore di app. Dopo un brutto incidente, Nathan può decidere il suo destino: scegliere di sopravvivere e, grazie alla tecnologia, trasferire la propria coscienza in un aldilà virtuale. Può evitare così la morte grazie all’intervento della ricca fidanzata Ingrid e alla tecnologia della Horizon, la compagnia di famiglia. 

Facendo l’upload, Nathan si ritrova nell’aldilà che più simile alla realtà di quando si creda. Lakeview, questo il nome dell’aldilà virtuale, è stata sviluppato come un lussuoso resort di epoca vittoriana negli Stati Uniti. Gli ospiti non sono altro che gli avatar (le coscienze) dei defunti. L’accesso a Lakeview dipende dalla disponibilità economica del defunto e non è completamente separato dal mondo dei vivi, che possono fare incursione a loro piacere. 

Nathan cerca di adattarsi alla nuova vita nell’universo digitale: conosce Nora Anthony, una guida spirituale,  che in poco tempo diventa molto di più. Diventa un’amica, una confidente su cui fare affidamento in questa nuova versione digitale della propria esistenza. 

Upload Prime Video

UPLOAD: CAST E PRODUZIONE

“Upload” nasce da un’idea di Greg Daniels, mente dietro ad alcune delle serie tv satiriche più apprezzate negli ultimi anni, come “The Officer”, “Parks and Recreation” e “King of the Hill”, senza dimenticarsi che Daniels è stato anche sceneggiatore de “I Simpson” ed la sua “Space Force” è molto attesa su Netflix. 

Nel ruolo del protagonista Nathan troviamo Robbie Amell, noto per “The Flash” e “Una serie di sfortunati eventi” e cugino di Stephen Amell (“Arrow”). La fidanzata Ingrid è interpretata da Allegra Edwards, mentre nel ruolo di Nora vediamo Andy Allo, conosciuta per ruoli in “Chicago Fire” e “Black Lightning”. Owen Daniels, apparso in “The Office”, è l’intelligenza artificiale multi funzione che regala allo spettatore momenti esilaranti. 

Laureata in Comunicazione, l’iPhone è il mio diario 2.0. Parole, parole, parole, io digito tutto: frasi trovate per caso, progetti, promemoria, sogni, lista della spesa, riflessioni, citazioni da tenere sempre con me e infiniti flussi di coscienza. Il mio pane quotidiano sono le storie, brevi o lunghe che siano, fatte di parole e di immagini. "Disneyana" convita, credo nel "se puoi sognarlo, puoi farlo".

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni