Connect with us
Prison Break Prison Break

Netflix

Prison Break: verso i 15 anni della serie Tv

Published

on

Tra i titoli più amati della televisioni c’è Prison Break, che quest’anno compie ben 15 anni. Ripercorriamo la storia di questo crime, che ha contribuito a segnare l’andamento della serialità nel tempo, e i motivi del suo successo. In attesa di ricevere nuovi dettagli sulla sesta stagione.

Al pari di Lost, Beverly Hills 90210, The O.C. e molti altri, c’è la serie Tv Prison Break. Questo prodotto televisivo ha, sicuramente, un posto di rilievo nella classifica dei titoli più seguiti nella storia della serialità. Una serie che con il suo ritmo incalzante, i suoi personaggi tutti da scoprire e la giusta dose di violenza, continua ancora oggi ad essere uno dei punti di riferimento del pubblico internazionale del piccolo schermo.

Prison Break: verso i 15 anni

Il titolo Prison Break ha debuttato negli Stati Uniti nell’ormai lontano 29 Agosto 2005. La serie Tv ha debuttato in esclusiva sul canale Fox, prima di poter raggiungere anche l’Italia. In territorio italiano è arrivata soltanto nel 2016, su Italia 1, e da quel momento il suo successo è cresciuto sempre di più.

Quest’anno, la serie crime si prepara a compiere 15 anni. Un traguardo che costituisce esperienza e talento, anni in cui questo prodotto ha segnato l’andamento della serialità in tutto il mondo. Grazie al suo enorme successo, constatato dai grossi numeri di telespettatori che hanno seguito, anno dopo anno, le varie stagioni di questa serie televisiva, ha potuto costituire un punto di riferimento.

Il suo modello narrativo è rimasto sempre dinamico, stagione dopo stagione. Ad ogni primo episodio, la trama fa sperare in un nuovo ciclo di episodi in cui la tensione la fa da padrone, infondendo suspance tra il pubblico. Un prodotto elogiato dalla critica anche per le sue qualità stilistiche e in cui ogni dettaglio è curato e funzionale rispetto agli altri.

Prison Break

Un lavoro pieno di importanti tematiche

Tra i punti di maggior forza di Prison Break ci sono le importanti tematiche che riescono a coinvolgere ed appassionare gli spettatori. Una delle principali è costituita dallo storico dibattito su ciò che è giusto o sbagliato. Attraverso la storia dei due protagonisti, Lincoln Burrows e Michael J. Scofield, il pubblico si trova difronte a vari interrogativi che riguardano la vita reale. Un esempio è anche la contrapposizione tra amore e odio, sentimenti contrastanti che possono nascere da una singola persona e rendere difficile il rapporto con chi ci sta intorno.

Altre tematiche sociali sono quelle connesse strettamente alla trama generale di Prison Break, come quella del sistema carcerario che interessa le prigioni americane. Accodati a questo, ci sono temi come l’utilità della pena di morte, della corruzione nelle carceri e nelle maggiori istituzioni, cospirazioni politiche e molto altro.

Tutto ciò rende questa serie Tv un vero e proprio thriller giudiziario, ambientato in una prigione e che racconta la dura vita in questi luoghi. I protagonisti di questa trama, con i loro caratteri variegati, rendono questa trama piena di pathos e di tensione. Il giusto miscuglio di azione ed emotività, che si svolge su un complesso retroscena di fantapolitica.

Prison Break 6: data di uscita

La produzione di questa serie Tv, però, non è stata costante. Le sue prime quattro stagioni hanno debuttato secondo un ritmo costante, con il rilascio di una stagione all’anno. Nel 2009 è terminata la distribuzione internazionale della quarta stagione e da quel momento è cominciata una lunga pausa.

Per la gioia del vasto pubblico di questo titolo è arrivata la quinta stagione di questo crime nel 2017, dopo circa otto anni di stop. Poco dopo è stata annunciata la creazione di un nuovo ciclo di episodi. Tuttavia, nei mesi successivi, la produzione non ha rilasciato più notizie circa la sesta stagione di questo titolo. Soltanto negli ultimi mesi, si è tornati a parlare di questi nuovi episodi e sulla data di uscita di Prison Break 6.

In particolare, l’attore Dominic Purcell ha lasciato importanti indizi sulla data di uscita della sesta stagione della serie Tv, che potrebbe essere molto vicina. Non ci resta che aspettare ulteriori aggiornamenti e curiosità sulla data di uscita di Prison Break 6.

 

Foto: @PrisonBreak (Facebook)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook