Connect with us

Approfondimenti

Prison Break: Wentworth Miller dice addio alla serie, non vuole più interpretare personaggi etero

Published

on

Wentworth Miller non tornerà in Prison Break 6 

Come riportato da Digital Spy, l’attore Wentworth Miller, uno dei protagonisti della serie tv Prison Break, con un post sul proprio account Instagram ha dichiarato di non tornare nel ruolo di Michael Scofield nella sesta stagione, attualmente in fase di progettazione 

La motivazione di Miller sta nella volontà di non interpretare più personaggi etero – ricordiamo infatti che l’attore aveva fatto coming out nel 2013. Si legge nel post: 

Semplicemente non voglio interpretare personaggi etero. Le loro storie sono state già raccontate (e raccontate). Perciò, niente più Michael. Se eravate fan della serie e speravate in altre stagioni… capisco che questa cosa potrebbe deludervi. Mi dispiace. 

Nello stesso post, Miller si è inoltre espresso su chi, dopo questa decisione, lo avesse riempito di offese. 

Ha scritto: 

Non sono preoccupato per me stesso. Non posso essere “vittima di bullismo” in questo spazio in cui ho il potere dalla mia parte. Elimina. Blocca. Disattiva. Eccetera.  

Ma prendo sul serio la possibilità che ragazzi queer passino da qui, magari usciti allo scoperto da poco… non voglio che siano esposti a certe caz*ate. 

Prison Break

Prison Break

Prison Break: la sinossi

Quando Lincoln Burrows viene accusato di aver ucciso Terrence Steadman, il fratello del Vicepresidente degli Stati Uniti, viene condannato a morte e incarcerato nel Penitenziario di Stato di Fox River. 

Suo fratello, un brillante ingegnere strutturale Michael Scofield (ha mantenuto il cognome da nubile della madre), è convinto della sua innocenza e finge una rapina in banca per essere arrestato e incarcerato nella stessa prigione dove è rinchiuso il fratello. 

Cosa sappiamo di Prison Break 6? 

La notizia della sesta stagione di Prison Break era trapelata lo scorso settembre direttamente dal profilo Instagram di Dominic Purcell (Lincoln Burrows), che aveva confermato il nuovo progetto della serie tv.  

Lo show televisivo, disponibile su Netflix, si era concluso nel 2017 ma i fan avevano comunque richiesto il seguito della storia dei fratelli Scofield/Burrows 

Al momento non si hanno altre notizie in merito al nuovo capitolo di Prison Break, certo è che con l’abbandono di uno dei protagonisti dalla serie, il destino sulla sua realizzazione è ora più che mai incerto.  

Laureata in comunicazione, sono un'appassionata di cinema e serie tv, di cui parlo e scrivo da sempre. Hermione Granger è il mio spirito guida.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *