Connect with us
Rick e Morty Rick e Morty

Approfondimenti

Rick e Morty: disponibile su Amazon la loro avventura Dungeons & Dragons

Published

on

Rick e Morty sono senza dubbio uno dei prodotti più iconici presenti nel catalogo Netflix. Questa serie è riuscita a catturare milioni di fan in tutto il mondo tramite il suo stile folle, sregolato e a tratti delirante, fuso al fine citazionismo dal mondo del cinema, dei nerd, dei videogiochi…

Da tutto ciò una storia che non si è mai risparmiata in quello che aveva da raccontare, andando sempre fino in fondo, quando c’era da schiacciare l’accelleratore.

Rick e Morty

Via Adult Swim.

Uno degli elementi fondamentali a spingere un’opera, a livello commerciale, è il merchandasing. Curiosamente in questo periodo si sta parlando paracchio del merchandising di Rick e Morty, soprattutto per la sua originalità. Prima di oggi, infatti, vi avevamo già parlato di un prodotto molto curioso in uscita sugli scaffali online, i cereali di “Cetriolo Rick”, cereali in edizione limitata ispirati ad uno degli episodi più ricordati della serie.

Adesso, mentre ce ne restiamo in attesa di nuovi dettagli legati alla quarta stagione, ritorniamo a parlarvi di una nuova trovata, la quale potrebbe tranquillamente stupire tutti i fan storici della serie.

Rick e Morty

Nel corso del D&D live 2019: The Descent, di questo maggio era stato rivelato che sarebbe stato pubblicato un modulo completo di D&D interamente incentrato su Rick e Morty, con Kate Welch alla guida sia del team del design sia di quello dedito alla costruzione dell’avventura.

Tutto ciò rapì l’attenzione di molti generando una curiosità non soddisfatta nell’immediato, lasciando tutti in attesa verso future rivelazioni. Nel corso di questi giorni, però, come riportato da Bleeding Cool, Amazon ha pubblicato alcuni dettagli ufficiali nei confronti della suddetta avventura, rivelandone la data d’uscita fissata per il 19 novembre ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 dollari o meno.

Rick e Morty

Di seguito trovate i dettagli ufficializzati sull’avventura di Rick e Morty:

Il set da gioco in uscita fonderà le dinamiche classiche di Dungeons & Dragons con la geniale follia che contraddistingue le avventure della celebre serie tv targata Adult Swim.

Tutti i disegni presenti el suddetto set sono stati realizzati dall’illustratrice Troy Little, mentre per quanto concerne la scrittura narrativa, troviamo la penna di Jim Zub. Il set acquistato includerà: 1 regolamento di 64 pagine annotato da Rick stesso, un’avventura originale di 32 pagine, un tabellone da Master pieghevole a 4 pannelli con grafica personalizzata, 5 schede peri i personaggi pronte e 11 dadi.

Fonte: BleedingCool.

 

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook