Connect with us
The Good Lord Bird The Good Lord Bird

Anticipazioni

Rilasciato il primo trailer della serie tv The Good Lord Bird

Published

on

Showtime è pronta a colpire il pubblico con la sua nuova serie che verrà trasmessa il 9 agosto. Stiamo parlando di The Good Lord Bird. Infatti proprio oggi è uscito il primo trailer di questa serie  pronta a entrare nel cuore degli spettatori e dei critici.

La trama e maggiori dettagli su The Good Lord Bird

The Good Lord Bird, serie che debutterà per la prima volta il 9 agosto su Showtime, è una miniserie con Ethan Hawke nei panni di John Borwn. Il suo personaggio è l’abolizionista della schiavitù che nel 1859 organizzò l’attacco all U.S. Armory at Harperts Ferry. L’evento è stato così d’impatto che è servito da miccia per lo scoppio della Guerra Civile americana.

La serie televisiva è prodotta da Blumhouse Television.In Italia verrà trasmessa prossimamente su Sky Atlantic. The Good Lord Bird è un adattamento del romanzo di Jams McBride, uscito per la prima volta nel 2013. Il punto di vista con cui verrà  raccontata la storia è quello di Henry Shackleford, interpretato da Joshua Caleb Johnson, conosciuto anche come Little Onion. Quest’ultimo era uno schiavo che insieme a John Brown visse durante il periodo del Bleeding Kansas, ovvero quel periodo nel quale l’America era diventata un campo di guerra fra le forze pro-schiavitù e quelle anti-schiavitù. Inoltre Little Onion ha incontrato figure storiche importanti. Mentre John Brown è stato giustiziato nel 1859.

The Good Lord Bird

Le parole di Ethan Hawke

L’attore che interpreta John Brown all’ interno della miniserie di Showtime ha affermato in un’intervista:

“Per la gente viene visto come una persona folle. Se leggi le sue lettere dalla prigione, prima della morte, si capisce che in realtà non era un folle, ma il contrario. Può non piacervi o potete non credere alla sua causa, ma era una persona sana di mente. Erano lettere ben scritte e molto convincenti.”

Ethan Hawke crede particolarmente a questo progetto tanto da  essere uno dei produttori.

Lettore, amante delle serie tv, dell'Eurovision Song Contest e di tutto quello che riguarda il Giappone. Da qualche anno mi diverto a scrivere riguardo a queste mie passioni sperando di condividere un pezzetto di me con i lettori dei miei articoli.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *