Connect with us
Riverdale - Cover Riverdale - Cover

Recensione

Riverdale 3×14: citazioni a sproposito | RECENSIONE

mm

Published

on

L’episodio di Riverdale ricorda la sua star scomparsa ma non riesce a trovare il giusto ritmo per appassionare il pubblico.

La curiosità per la puntata 3×14 di Riverdale era altissima. Si è, infatti, discusso molto a proposito di questo episodio, il primo trasmesso dopo la scomparsa di Luke Perry. La produzione firmata The CW, dopo l’avvenimento, ha scelto di sospendere momentaneamente la produzione. Tuttavia, un ricordo sentito era indispensabile all’interno di questa puntata. Dopo le foto e le frasi condivise dai colleghi di Riverdale sui profili social, Luke Perry è stato ricordato anche con una title card In Memoriam.

Riverdale - In Memoriam

Purtroppo il sentito omaggio all’interprete recentemente scomparso arriva al termine di una puntata tutt’altro che convincente. Riverdale 3×13, infatti, è probabilmente uno dei punti più bassi della terza stagione. Lo show in questo momento dovrebbe preparare la sua storia per il gran finale e invece preferisce concentrarsi su avvenimenti secondari diluendo l’azione e il mistero.

Poco Riverdale e niente Twin Peaks

Riverdale 3x14 - Veronica e Reggie

Con un titolo come “Fire Walk With Me”, alcuni omaggi a Twin Peak erano d’obbligo per una serie che deve moltissimo al capolavoro televisivo di David Lynch. Purtroppo Riverdale preferisce perdersi nelle sue trame secondarie segnate da grande superficialità e grossi problemi di scrittura. Se, da una parte, Betty Cooper (Lili Reinhart) è l’unica combattiva e convincente nella sua lotta contro la setta The Farm, dall’altra tutti i protagonisti sembrano completamente spaesati. Veronica, alle prese con la gestione dello speak-easy, non ha più punti di riferimento. Archie ancora non sembra convinto della sua carriera da pugile. Jughead, invece, sembra essere risucchiato dalle vicissitudini interne ai Serpents. La famiglia Jones, poi, deve anche considerare la mina vagante Gladys che, tuttavia, non ha ancora dato il meglio di sè a Riverdale.

In conclusione, questo episodio si rivela tutt’altro convincente e, con la sua scarsità di contenuti, rimanda alla prossima puntata suspense e azione.

Riverdale 3x14 - Fire Walk With Me
5 Reviewer
0 Users (0 voti)
Pro
Il commovente ricordo di Luke Perry. Le venature dark di Betty che tornano alla luce.
Contro
I protagonisti separati sono tutt'altro che efficaci. Personaggi secondari che compaiono dal nulla senza alcun approfondimento. Veronica torna ad essere l'ombra di se stessa.
Conclusioni
Riverdale, avvolto da un generale senso di stanchezza, sembra toccare il punto più basso della stagione.
Voto
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook