Connect with us
Riverdale - Cover Riverdale - Cover

Recensione

Riverdale 3×20: Confronti glaciali | RECENSIONE

mm

Published

on

Riverdale 3×20 torna in gran forma e, con una puntata ricca di svolte e sorprese, inizia a prepararsi per il gran finale di stagione.

L’ultimo episodio di Riverdale sembra ricordare agli appassionati che il gran finale sta arrivando e che questa volta bisogna davvero essere pronti a qualcosa di grande. Tutti gli indizi disseminati lungo gli ultimi episodi lasciano intuire la possibilità di un epilogo segnato da un importante cliffhanger. Alcune domande sollevate in questa terza stagione, infatti, potrebbero trovare risposta solo nella quarta. Le ultime puntate hanno aggiunto alcuni quesiti a quelli già assillanti legati al Gargoyle King. Riverdale 3×21 riporta in scena vecchie conoscenze aggiungendo altra carne sul fuoco. Questa volta, però, con il giusto condimento.

Riverdale 3x20 - Betty Cooper

La prima parte dell’episodio, la più debole in termini di storia e tensione, si concentra sulle diverse storyline dei quattro protagonisti. Serve fare ordine nelle vite di Riverdale. Ecco, quindi, che gli autori scelgono la strada – abbastanza prevedibile – della riconciliazione per Archie e Veronica dopo l’addio di Josie nella scorsa puntata. E’ apprezzabile comunque la decisione di conciliare questa svolta con le inquietudini di Archie alla ricerca della giusta strada per il suo futuro. Scegliere di impegnarsi seriamente nel mondo della boxe sembra essere la svolta importante per il personaggio che finalmente sembra essersi liberato delle solite etichette.

A volte ritornano… soprattutto a Riverdale!

Betty, dopo la sconvolgente notizia ricevuta da Veronica, fa i conti con il lutto per la scomparsa del padre. Le cause dell’incidente che l’hanno visto coinvolto, tuttavia, sono piuttosto misteriose. La giovane Cooper inizia quindi a pensare che questa morte possa essere una semplice messa in scena. La verità a Riverdale, tuttavia, si incrocia quando meno la si ricerca. Dopo tentativi falliti di smascherare le cattive intenzioni di Edgar con l’aiuto di Jughead, Betty sarà protagonista di una sequenza cruciale nella notte del ballo scolastico.

Riverdale 3x20 - Lili Reinhart

L’attrice Lili Reinhart – la vera rivelazione di questa intera stagione di Riverdale – sarà al centro di un lungo omaggio alle atmosfere slasher degli anni Ottanta e Novanta. Un’atmosfera tesissima e un una fotografia dominata da rosso e blu segnerà l’emozionante incontro con il Gargoyle King nei corridoi della scuola. E’ interessante osservare la reazione della ragazza, il personaggio più provato dagli ultimi episodi. Betty ha superato le sue paure e, questa volta, non ha intenzione di ritirarsi davanti al nemico ricomparso. L’arrivo improvviso di quello che sembra essere il minaccioso Black Hood cambia radicalmente le carte in tavola dando il via a una moltitudine di teorie e possibili sviluppi.

La parola passa ora agli sceneggiatori di Riverdale. Con il ritorno in scena di Black Hood e la decisione in extremis di Betty di accettare la protezione di The Farm il gioco si complica. Si tratta di una svolta intrigante ma estremamente pericolosa per lo show. Il ritorno di un villain potrebbe appesantire lo show caricandolo di ulteriori insopportabili misteri. Come verrà gestito questo personaggio? Solo gli ultimi due episodi della stagione potrebbero dare le giuste risposte..

Riverdale 3x20 - Prom Night
8 Reviewer
0 Users (0 voti)
Pro
Un finale di puntata che riesce ad omaggiare il mondo horror degli anni 80 - habitat naturale degli omaggi dello show - trovando la giusta adrenalina per questa stagione. Betty Cooper conquista definitivamente la scena.
Contro
Una prima parte di episodio dai toni poco tesi.
Conclusioni
Riverdale si avvicina all'epilogo della terza stagione con una puntata di ottimo livello in grado di creare il giusto clima.
Voto
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *