Connect with us
Riverdale - Cover Riverdale - Cover

Recensione

Riverdale 3×22: Connessioni inaspettate | RECENSIONE

mm

Published

on

Il gran finale di Riverdale è arrivato e, con esso, ogni attesissima rivelazione sui misteri che hanno animato questa terza stagione.

Dopo la curiosa e inaspettata rivelazione della scorsa puntata, Riverdale conclude la sua terza stagione con un episodio intrigante. Il promo e le prime immagini suggerivano grandi cose e gli autori, almeno questa volta, non hanno deluso le aspettative. Cosa è accaduto nella piccola cittadina di Riverdale?

Ogni dettaglio combacia

Betty (Lili Reinhart), caduta nelle grinfie di The Farm, inaspettatamente si ritroverà a villa Blossom al cospetto della misteriosa Penelope. Anche i suoi tre amici Archie, Jughead e Veronica, dopo aver ricevuto un invito, si ritroveranno intorno allo stesso tavolo. E’ questo il momento in cui ogni nodo arriva al pettine, ogni mistero che ha terrorizzato Riverdale troverà spiegazione. Jughead, convinto di aver smascherato il Gargoyle King, dovrà arrendersi davanti alla sorprendente verità.

Riverdale 3x22 - Betty Veronica Jughead

© 2019 The CW Network, LLC. All rights reserved.

La vera identità del Gargoyle King, infatti, troverà una splendida – anche se a molti apparirà forzata – connessione tra il passato, il presente e il futuro di Riverdale. Non è casuale infatti la partecipazione del Black Hood nel complicato piano ordito da Penelope Blossom. Questa ultima svolta testimonia ancora una volta come niente viene facilmente dimenticato a Riverdale. Ogni avvenimento difficilmente rimane relegato nel polveroso passato: in qualche modo riuscirà a tornare a galla. Anche l’incomprensibile scopo di The Farm, il traffico di organi, alla luce degli ultimi avvenimenti troverà significato. Ogni dettaglio, finalmente, combacia.

Il futuro di Riverdale

Gli autori di Riverdale si fanno perdonare una stagione che, soprattutto nella sua seconda parte, è stata segnata da profondi cali di ritmo. Questo finale trova molti momenti suggestivi ripercorrendo con consapevolezza tutte le tappe più importanti delle precedenti puntate. Si trovano risposte ai misteri di Gryphons&Gargoyles ma anche al ritorno in scena di vecchie conoscenze come Black Hood. Per confezionare un buon finale, soddisfacente ma che sappia anche intrigare sul futuro, serve di più e gli autori dello show lo sanno bene. Riverdale, con una quarta stagione già confermata, non si dimentica di lasciare qualche dettaglio sul suo futuro.

Riverdale 3x22 - Cheryl

Cheryl, tornata a villa Blossom, sembra essere vittima di inquietanti ossessioni che potrebbero causarle parecchi problemi. Il dettaglio più preoccupante, tuttavia, riguarda Jughead: in un flashforward, Archie, Veronica e Betty intorno ad un falò gettano nelle fiamme l’inseparabile berretto del ragazzo. Cosa accadrà al giovane Jones?

Riverdale 3x22 - Survive the Night
8 Reviewer
0 Users (0 voti)
Pro
Un episodio ben costruito che riesce finalmente a trovare un punto d'incontro tra tutte le sottotrame con il giusto intrigo.
Contro
La conclusione arriva dopo degli sviluppi frettolosi sul finale di stagione.
Conclusioni
La terza stagione si conclude con colpi di scena gustosi e piccole e intriganti anticipazioni della quarta stagione che promettono un buon futuro per la serie.
Voto
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *