Connect with us
Riverdale Facts - Cover Riverdale Facts - Cover

Approfondimenti

Riverdale: 5 curiosità sul casting dei protagonisti

mm

Published

on

Il primo Luglio Riverdale torna sulla piattaforma italiana di Netflix con gli episodi della sua seconda stagione. Ecco alcune curiosità sul cast.

Riverdale è senza dubbio uno degli show più amati degli ultimi anni. Il suo riuscito mix tra mystery, teen drama e omaggi vintage sa come catturare il pubblico sin dal primo minuto. Nell’attesa dell’uscita negli USA del primo episodio della quarta stagione dedicato a Luke Perry, Netflix rilascia in esclusiva in Italia gli episodi della seconda stagione. Ecco alcune curiosità sul cast principale dello show The CW curato da Roberto Aguirre-Sacasa.

Cole Sprouse in origine avrebbe dovuto interpretare Archie

Al contrario della maggior parte delle star di Riverdale, Cole Sprouse inizialmente non era interessato ad alcun ruolo. Quando ha accettato di fare un provino, a Sprouse è stato chiesto di prepararsi per il ruolo di Archie. Tuttavia, l’attore si è innamorato di Jughead e quasi immediatamente ha capito che voleva quella parte.

“Ha una prospettiva piuttosto unica perché sta vedendo la città e l’amicizia e le amicizie che si stanno formando da un punto di vista più oggettivo”.

Sono queste le parole dell’attore a proposito di Jughead rilasciate in un’intervista a cura di WWD.

Riverdale - Cole Sprouse

Foto: The CW

Vanessa Morgan è stata minacciata di morte dopo essere entrata nel cast di Riverdale

Prima che Jughead e Toni Topaz si baciassero o iniziassero il loro mini-flirt, gli spettatori erano già infuriati per la possibilità che il personaggio rompesse il legame tra Jughead e Betty in Riverdale. L’interprete di Toni, Vanessa Morgan, è stata quindi bersaglio delle più accese ire dei fan. La Morgan ha rivelato a Glamour che i fan le stavano inviando alcuni messaggi piuttosto terribili.

Riverdale - Vanessa Morgan

Foto: The CW

Katherine Langford ha partecipato alle audizioni per il ruolo di Betty Cooper

La protagonista di un’altra serie adolescenziale molto amata ha avuto la possibilità di interpretare Betty Cooper. In un’intervista a Entertainment Weekly, Camila Mendes – Veronica in Riverdale – ha rivelato di aver fatto un provino con Katherine Langford, prima che Langford fosse scelta per Tredici di Netflix.

Il ruolo di Betty alla fine è andato a Lili Reinhart, che ha funzionato al meglio. La Langford ha guadagnato maggiore attenzione grazie al suo ruolo di Hannah Baker e la Reinhart si adatta perfettamente al ruolo di Riverdale.

Riverdale - Katherine Langford

Foto: Netflix

La paura dell’acqua ha creato problemi a Madelaine Petsch

Nella prima stagione di Riverdale, Cheryl Blossom ha molte scene correlate a location che prevedono la presenza d’acqua. A insaputa degli spettatori, l’attrice ha avuto molti momenti davvero difficili durante le riprese.

“Ho paura delle grandi masse d’acqua. Ero in una barca con il fondo di vetro che si è rotta molto tempo fa, quindi sono sempre stata un po’ spaventata”

L’attrice originariamente pensava di poter avere un doppio stunt per la scena di apertura e ha avuto un attacco di panico prima di doverlo fare lei stessa. Tuttavia, ha confermato che la paura era solo temporanea.

Riverdale - Madelaine Petsch

Foto: The CW

Cole Sprouse e Camila Mendes erano compagni di liceo prima di Riverdale

Pur non essendo nello stesso cerchio di amicizie come Jughead e Veronica, le star di Riverdale Cole Sprouse e Camila Mendes hanno frequentato insieme la New York University. Anche se Mendes ha rivelato che i due non erano amici a scuola, ha detto che l’attore era un volto familiare nel campus. È chiaro che hanno fatto molta strada dai tempi della NYU.

Riverdale - Cole Sprouse Camila Mendes

Foto: The CW

Immagine copertina: The CW

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook