Connect with us
Riverdale - Cover Riverdale - Cover

News

Riverdale: in arrivo un nuovo episodio musical

mm

Published

on

A Riverdale tornano le atmosfere anni Ottanta per un nuovo e scoppiettante episodio musical animato dai giovani protagonisti.

La notizia arriva direttamente dai vertici di Archie Comics: sta per arrivare un nuovo episodio di Riverdale in stile musical. Dopo aver omaggiato un cult come The Breakfast Club, il fortunato show The CW torna negli anni Ottanta per dare vita alle atmosfere del film del 1989 Heathers, in Italia più noto con il titolo Scheggie di Follia. Questo episodio speciale di Riverdale andrà in onda il prossimo 20 marzo e rappresenterà un’ulteriore occasione per rimarcare quanto questo show sia legato agli anni Ottanta.

Curiosità sul film che ha ispirato Riverdale

Sul finale della terza stagione, Riverdale sceglie di omaggiare Heathers, una pellicola curata da Michael Lahemann, che, nel corso degli anni ha saputo conquistare il titolo di cult. Questo film, uscito nelle sale esattamente 30 anni fa, ha dato origine ad un nuovo genere. Si attribuisce a questa pellicola, infatti, la nascita del genere dark-teen drama, una commedia brillante con forti venature di humour nero. Il successo di Heathers è, però, da attribuire soprattutto alle sue interpreti. Nel cast, infatti, figura una giovanissima Winona Ryder che dimostra già tutto il suo grande talento.

Riverdale - Heathers

Quest’anno abbiamo voluto omaggiare un altro iconico teen movie. Heathers: The Musical sarà divertentissimo con grandi interpretazioni dei ragazzi di Riverdale. Ognuno canterà…

Sono queste le parole di un’intervista rilasciata da un entusiasta Robert Aguirre-Sacasa, executive producer della serie.

Il comunicato ufficiale di Archie Comics contiene anche i nomi di tutti gli interpreti dell’atteso episodio. Cheryl, Veronica e Betty interpreteranno le tre protagoniste mentre Josie e Sweet Pea saranno Veronica Sawyer e J.D.

Riverdale - Cast

La curiosità per questo nuovo episodio a tema firmato Riverdale è senza alcun dubbio altissima. Come se la caveranno gli interpreti con le loro doti canore? Per saperlo bisogna attendere il 20 Marzo!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook