Connect with us
Romulus Romulus

Approfondimenti

Romulus: dove vedere il making of della serie tv

Published

on

Disponibile lo speciale di Romulus sul making of della serie tv di Sky 

Sky ha rilasciato in esclusiva uno speciale tutto dedicato alla realizzazione di Romulus, la serie tv diretta da Matteo Rovere, insieme a Michele Alhaique ed Enrico Maria Artale. Lo show televisivo è uscito su Sky Atlantic lo scorso 6 novembre 

Gli episodi sono inoltre disponibili in streaming e on demand su NOW TV 

Potete vedere il making of di Romulus cliccando QUI!

La sinossi ufficiale 

Lazio antico, VIII secolo a.C, un mondo primitivo e brutale nel quale il destino di ognuno è deciso dal potere implacabile della natura e degli dei. I trenta popoli della Lega Latina vivono da anni sotto la guida del re di Alba Longa, ma siccità e carestia minacciano la pace e la vita di tutti i villaggi. Poi c’è il bosco, un luogo oscuro abitato da creature crudeli e misteriose. Romulus è il racconto di questo mondo attraverso gli occhi di tre ragazzi segnati dalla morte, dalla solitudine e dalla violenza: Yemos, principe di Alba, Wiros, un giovane orfano e schiavo, e la giovane vestale Ilia. Una storia di uomini e donne che scoprono come crearsi un destino anziché subirlo. Romulus è la storia epica della nascita di Roma come non è mai stata raccontata. 

Una delle particolarità di Romulus riguarda la lingua in cui è girata: il protolatino. Per chi non lo sapesse, il protolatino è una lingua proto-italica che ha come antenata il latino. Essa non è direttamente attestata per iscritto, ma è stata ricostruita approssimativamente dai linguisti attraverso il metodo comparativo. Il proto-italico discende dal protoindoeuropeo.   

Romulus

Romulus

Produzione e cast della serie  

Romulus è una serie prodotta da SkyCattleya Greonlandia e la sceneggiatura porta la firma di Filippo Gravino – che aveva già lavorato a Veloce come il ventoAlaskaFioreIl primo re -, Guido Iuculano – conosciuto per Una vita tranquillaTutto può succedereQuestione di cuoreAlaska – e lo stesso Matteo Rovere 

Nel cast di Romulus troviamo: Andrea Arcangeli (TrustThe Startup – Accendi il tuo futuro) nel ruolo di YemosMarianna Fontana (Indivisibili) nel ruolo della vestale Ilia Francesco Di Napoli (La paranza dei bambini) nel ruolo di Wiros.   

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook