Connect with us

News

Romulus: rilasciato il trailer della serie tv di Matteo Rovere

Published

on

Rilasciato il trailer ufficiale della serie tv firmata da Matteo Rovere, Romulus 

Sky ha rilasciato in esclusiva il trailer della nuova serie tv diretta da Matteo Rovere (insieme a Michele Alhaique ed Enrico Maria Artale), Romulus. Lo show televisivo – composto da dieci episodi – sarà disponibile dal 6 novembre su Sky Now Tv. 

Potete vedere il trailer cliccando qui sotto:  

ROMULUS – Trailer Ufficiale

Ecco il Trailer Ufficiale di #Romulus, da novembre su Sky Atlantic e NOW TV.Pura gioia!!

Gepostet von Matteo Rovere am Freitag, 9. Oktober 2020

La trama 

Come riporta il portale Sky Spettacolo: Romulus racconta la storia di un mondo primitivo e brutale governato dalla natura e dagli dèi, da cui sorgerà uno degli imperi più grandi e potenti di sempre. Fra storia, leggenda e rivoluzione, l’epico racconto della nascita di Roma nella nuova serie Sky Original creata, diretta e prodotta da Matteo Rovere, che firma per la prima volta un progetto per la TV, al tempo stesso un grande affresco epico e una realistica ricostruzione degli eventi che portarono alla nascita di Roma.  

Una delle particolarità di Romulus riguarda la lingua in cui è girata: il protolatino. Per chi non lo sapesse, il protolatino è una lingua proto-italica che ha come antenata il latino. Essa non è direttamente attestata per iscritto, ma è stata ricostruita approssimativamente dai linguisti attraverso il metodo comparativo. Il proto-italico discende dal protoindoeuropeo.  

Romulus

Sky Original, Romulus

Produzione e cast della serie 

Romulus è una serie prodotta da Sky, CattleyaGreonlandia e la sceneggiatura porta la firma di Filippo Gravino – che aveva già lavorato a Veloce come il vento, Alaska, Fiore, Il primo re -, Guido Iuculano – conosciuto per Una vita tranquilla, Tutto può succedere, Questione di cuore, Alaska – e lo stesso Matteo Rovere. 

Nel cast di Romulus troviamo: Andrea Arcangeli (Trust, The Startup – Accendi il tuo futuro) nel ruolo di YemosMarianna Fontana (Indivisibili) nel ruolo della vestale Ilia Francesco Di Napoli (La paranza dei bambini) nel ruolo di Wiros.  

Laureata in comunicazione, sono un'appassionata di cinema e serie tv, di cui parlo e scrivo da sempre. Hermione Granger è il mio spirito guida.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook