Rilasciato il trailer ufficiale della serie tv firmata da Matteo Rovere, Romulus
Sky ha rilasciato in esclusiva il trailer della nuova serie tv diretta da Matteo Rovere (insieme a Michele Alhaique ed Enrico Maria Artale), Romulus. Lo show televisivo – composto da dieci episodi – sarà disponibile dal 6 novembre su Sky e Now Tv.
Potete vedere il trailer cliccando qui sotto:
La trama
Come riporta il portale Sky Spettacolo: Romulus racconta la storia di un mondo primitivo e brutale governato dalla natura e dagli dèi, da cui sorgerà uno degli imperi più grandi e potenti di sempre. Fra storia, leggenda e rivoluzione, l’epico racconto della nascita di Roma nella nuova serie Sky Original creata, diretta e prodotta da Matteo Rovere, che firma per la prima volta un progetto per la TV, al tempo stesso un grande affresco epico e una realistica ricostruzione degli eventi che portarono alla nascita di Roma.
Una delle particolarità di Romulus riguarda la lingua in cui è girata: il protolatino. Per chi non lo sapesse, il protolatino è una lingua proto-italica che ha come antenata il latino. Essa non è direttamente attestata per iscritto, ma è stata ricostruita approssimativamente dai linguisti attraverso il metodo comparativo. Il proto-italico discende dal protoindoeuropeo.
Produzione e cast della serie
Romulus è una serie prodotta da Sky, Cattleya e Greonlandia e la sceneggiatura porta la firma di Filippo Gravino – che aveva già lavorato a Veloce come il vento, Alaska, Fiore, Il primo re -, Guido Iuculano – conosciuto per Una vita tranquilla, Tutto può succedere, Questione di cuore, Alaska – e lo stesso Matteo Rovere.
Nel cast di Romulus troviamo: Andrea Arcangeli (Trust, The Startup – Accendi il tuo futuro) nel ruolo di Yemos, Marianna Fontana (Indivisibili) nel ruolo della vestale Ilia e Francesco Di Napoli (La paranza dei bambini) nel ruolo di Wiros.