Crolla una delle certezze sul reboot di Sabrina – Vita da Strega. La serie Netflix non sarà in crossover con Riverdale, ecco perché.
Se ne è parlato fin dall’annuncio ufficiale della sua realizzazione, ma adesso la presenza di un crossover tra Sabrina – Vita da Strega e Riverdale viene definitivamente smentita. Ad annunciarlo definitivamente è stato il CEO di Archie Comics e Produttore Esecutivo di Riverdale, Jon Goldwater, ai microfoni di TvLine. Ecco cosa ha dichiarato a proposito del futuro di Sabrina – Vita da Strega:
“Attualmente non ci stiamo pensando. Sono due entità distinte.” Allo stesso tempo però, sottolinea come se le due storie andassero nella stessa direzione, potrebbe accadere un eventuale crossover tra Sabrina – Vita da Strega e Riverdale. Ciò non avverrà quindi nella prima stagione del reboot Netflix, di cui la data di uscita non è stata ancora resa nota.
A tutti i fan di Riverdale non resta che sperare, ed aspettare l’uscita della prima stagione di Sabrina – Vita da Strega, e della terza di Riverdale, recentemente confermata.
Il cast di Sabrina – Vita da Strega è stato quasi del tutto confermato, con tanto di Salem, e anche gli aspetti caratteriali dei personaggi e le linee guida della stagione sono state precedentemente diffuse. La giovane protagonista (Kiernan Shipka) di Sabrina – Vita da Strega, dovrà fare i conti con i due mondi ai quali appartiene, quello mortale e quello della magia, dove l’attenderanno ardue prove. Al suo fianco, le zie Ilda e Zelda (Lucy Davis e Miranda Otto) e il giovane amore Harvey Kinkle (Ross Lynch). Contro di lei, la rivale Prudence (Tati Gabrielle) e Padre Blackwood (Richard Coyle), a rappresentare le arti oscure del mondo magico. E questo lato, a quanto traspare, dovrebbe essere centrale nel reboot di Sabrina – Vita da Strega, che come già dichiarato più volte dagli showrunners, avrà toni più dark rispetto a quelli che, tutti i fan nati prima degli anni 200, possono ricordare.