Oramai è ufficiale: Sailor Moon Crystal torna su Rai Gulp per una nuova serie di repliche. Un’occasione imperdibile per ripassare la storia di Usagi e delle altre guerriere sailor in attesa del lungometraggio che trasporrà la quarta saga del manga, quella della regina Nehellenia. Le repliche del Crystal saranno proposte sul canale Rai dedicato ai ragazzi nel corso di quest’estate. Secondo quanto viene reso noto dai canali social di Rai Gulp, canale 42 del dtt, Sailor Moon Crystal sarà riproposta a partire dal 7 luglio 2020 da lunedì a sabato alle 9:15. Crystal è il reboot della serie animata anni ’90 di Sailor Moon, tratta dall’omonimo manga di Naoko Takeuchi edito da Star Comics.
Sailor Moon Crystal: informazioni generali
Sailor Moon Crystal è un prodotto Toei Animation, lo stesso studio di animazione che in passato creò la prima serie ispirata alle guerriere sailor, trasmessa nel corso degli anni sui canali Mediaset. Rispetto all’anime classico, Crystal si evidenzia per una fedeltà maggiore all’opera originale di Naoko Takeuchi. L’anime, trasmesso in Giappone nel lontano 2014, si compone attualmente di tre stagioni, per un totale di 39 episodi. La season 4 sarà proposta come lungometraggio animato diviso in due parti.
La trama
La protagonista è Usagi Tsukino, una ragazza di 14 anni incredibilmente sbadata e pasticciona, che un giorno finisce per diventare la paladina della legge, la combattente che veste alla marinara di nome Sailor Moon. La sua missione è trovare il cristallo d’argento illusorio e la principessa Serenity, sovrana del regno della luna giunta sulla Terra. Usagi, tuttavia, non sarà da sola, ma potrà contare sull’aiuto delle sue compagne, guerriere sailor come lei. Le nostre eroine dovranno vedersela con Queen Beriru, regina del Dark kingdom, la quale ha mandato nel nostro mondo i suoi seguaci, con la missione di trovare il cristallo d’argento prima di Usagi e co. La presenza malvagia del Dark kingdom metterà in discussione la pace sul pianeta. Sailor Moon e le sue compagne saranno le sole in grado di scongiurare il peggio.