Tom Sturridge potrebbe interpretare Morfeo nella serie Netflix Sandman
Dopo la conferma arrivata da Neil Gaiman sull’inizio delle riprese della serie Sandman, il portale di notizie Collider ci informa che Tom Sturridge è in trattative per il ruolo di Morfeo – alias Sandman– nello show televisivo di Netflix.
Tom Sturridge ha recitato in Far from the Madding Crowd insieme a Carey Mulligan, in Sweetbittered è stato uno dei protagonisti del film NetflixVelvet Buzzsaw di Dan Gilroy. Nella pellicola Mary Shelly ha interpretato Lord Byron ed è stato il fratello di Ryan Gosling nel film Song to Song di Terrence Malick. Infine, ha preso parte a Pirate Radio di Richard Curtis e all’adattamento di On the Road di Walter Salles.
Tra gli altri attori in lizza per il ruolo, ci sarebbero stati anche Tom York (Poldark) e Colin Morgan (Merlin).
Neil Gaiman, Sandman
Il personaggio di Morfeo
Nella serie a fumetti di Neil Gaiman, Morfeo – noto anche come Sogno o Sandman– è il signore dei sogni e fa parte di un misterioso gruppo di esseri immortali conosciuti come The Endless. Questi sono la personificazione di alcuni dei più significativi concetti universali dell’esistenza, quali: Morte, Desiderio, Destino, Follia, Disperazione e Distruzione.
Per quanto riguarda la serie Netflix invece, la storia di Sandmansarà ambientata ai giorni nostri e nel corso degli episodi ritroveremo tutti i personaggi principali incontrati nella serie a fumetti.
Regia, produzione e sceneggiatura
La produzione di Sandman, vede la partecipazione di Neil Gaiman – qui anche co-sceneggiatore insieme ad Allan Heinberg (Wonder Woman) – e David S. Goyer (Batman Begins). Per quanto riguarda la regia, la scelta sarebbe ricaduta sul britannico Toby Haynes. Haynesè stato confermato anche per dirigere la serie Disney+ su Cassian Andor, per cui non è chiaro se questi due progetti possano interferire tra loro.