Connect with us

Netflix

Selena: The Series, ecco il teaser trailer della serie Netflix su Selena Quintanilla

Published

on

Rilasciato il teaser trailer di Selena: The Series 

Netflix ha rilasciato il teaser trailer ufficiale di Selena: The Series, lo show televisivo sulla vita della cantante Selena Quintaillauccisa con un colpo di arma da fuoco il 31 marzo del 1995, a soli 23 anni. La serie tv, in arrivo sulla piattaforma streaming il prossimo 4 dicembre, avrà nove episodi della durata di circa un’ora e racconterà sia l’infanzia di Selena che la sua scalata verso il successo.  

Per vedere il teaser trailer, cliccate qui sotto: 

A interpretare Selena, ci sarà Christian Serratos, famosa per aver interpretato Rosita nella serie tv di successo The Walking DeadPer quanto riguarda la regia, troviamo invece Hiromi KamataLa sceneggiatura è firmata da Moisés Zamora, qui anche produttore esecutivo insieme a Jaime Dávila, Rico MartinezSuzette Quintanilla e Simran A. Singh 

Selena Quintanilla

Netflix, Selena: The Series

Chi era Selena Quintanilla? 

Come riporta Wikipedia, Selena Quintanilla Pérez, è stata una cantante statunitense, soprannominata la regina della musica tejano. Nella sua carriera ha venduto oltre 60 milioni di album nel mondo, oltre che vinto un Grammy Award per il suo album Live.  

La sua scomparsa ha colpito particolarmente la popolazione americana, quasi al pari di quanto fece scalpore la morte di John Lennon. Selena ha infatti trovato la morte dopo una lite con Yolanda Saldívar, la responsabile del suo fanclub e manager delle catene di abbigliamento che la cantante aveva aperto a suo nome. La famiglia di Selena scoprì però che Yolanda aveva dirottato i fondi da queste attività, e perciò venne licenziata.

Selena volle poi un incontro con la Saldívar per ritirare alcuni documenti necessari per verificare i bilanci, ma questa ritardò perché disse di essere stata violentata in Messico. Selena Quintanilla la condusse quindi in un ospedale per provare che la cosa fosse vera, ma i dottori non rivelarono tracce di violenza.  

Tornò quindi a reclamare i documenti, ma Yolanda prima si puntò una pistola alla testa e poi la puntò verso Selena, a cui sparò una volta alla schiena. Dopo la colluttazione, Selena scappò in cerca di aiuto, mentre la sua assalitrice la inseguiva. La cantante ebbe appena il tempo di rivelare cosa fosse successo, che fu trasportata in ospedale poco dopo, dove morì per dissanguamento. 

Il cast della serie 

Oltre a Christian Serratos, tra i protagonisti ci saranno: Seidy Lopez (Marcella Quintanilla), Madison Taylor Baez (Selena da giovane), Gabriel Cavarria (A.B. Quintanilla), Noemi Gonzalez (Suzette Quintanilla), Julio Macias (Pete Astudillo), Jesse Posev (Chris Perez), Hunter Reese Pena (Ricky Vela), Carlos Alfredo Jr. (Joe Ojeda), Paul Rodriguez (Roger Garcia), Erika Buenfil (Cristina Saralegui), David Fernandez Jr. (David Kramer), Daniele Estrada (Suzette da giovane), Eric “Rico” Aragon (Jose Behar), Mark Atkinson (Denny), Oscar Avila (Manny Guerra), David Barrera (Hector) e Casey Tutton (Jilly).  

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook