Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale di Selena: The Series
Dopo il primo teaser trailer che anticipava la serie tv sulla cantante Selena Quintanilla, Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale di Selena: The Series. Lo show televisivo racconterà la storia della performer latina, brutalmente uccisa a soli 23 anni, e ne ripercorrerà l’infanzia fino al successo. Gli episodi saranno disponibili sulla piattaforma streaming dal prossimo 4 dicembre.
Potete vedere il trailer cliccando qui sotto:
Taylor Baez, che interpreterà la giovane Selena, si è così espressa sul portale di E!News in merito al progetto:
I miei genitori erano grandi fan di Selena e i loro racconti su di lei me ne hanno fatta innamorare. Ho visto il film, fatto ricerche, e adesso è uno dei miei idoli, che mi spinge a lottare per i miei sogni.
Moisés Zamora, lo sceneggiatore della serie, intervistato da Entertainment Weekly, ha rilasciato invece alcune anticipazioni sulla trama:
Conosceremo a fondo Selena e la sua famiglia, ripercorreremo tutto, compresi i concerti. Selena ha iniziato a cantare quando aveva tra gli 11 e i 12 anni, quindi anche la sua famiglia era direttamente coinvolta nella sua carriera. Vedremo la sua crescita, dalla maggiore età, fino a quando non diventerà una star incredibile, sicura di sé, famosa e amata da tutti. Ci immergeremo nelle dinamiche familiari e vi mostreremo tante cose interessanti di cui i fan non sono mai stati a conoscenza.
Chi era Selena Quintanilla?
Selena Quintanilla Pérez è stata una cantante statunitense, soprannominata la regina della musica tejano. Nella sua carriera ha venduto oltre 60 milioni di album nel mondo, oltre che vinto un Grammy Award per il suo album Live.
La sua scomparsa ha colpito particolarmente la popolazione americana, quasi al pari di quanto fece scalpore la morte di John Lennon. Selena ha infatti trovato la morte dopo una lite con Yolanda Saldívar, la responsabile del suo fanclub e manager delle catene di abbigliamento che la cantante aveva aperto a suo nome. La famiglia di Selena scoprì però che Yolanda aveva dirottato i fondi da queste attività, e perciò venne licenziata.
Selena volle poi un incontro con la Saldívar per ritirare alcuni documenti necessari per verificare i bilanci, ma questa ritardò perché disse di essere stata violentata in Messico. Selena Quintanilla la condusse quindi in un ospedale per provare che la cosa fosse vera, ma i dottori non rivelarono tracce di violenza.
Tornò quindi a reclamare i documenti, ma Yolanda prima si puntò una pistola alla testa e poi la puntò verso Selena, a cui sparò una volta alla schiena. Dopo la colluttazione, Selena scappò in cerca di aiuto, mentre la sua assalitrice la inseguiva. La cantante ebbe appena il tempo di rivelare cosa fosse successo, che fu trasportata in ospedale poco dopo, dove morì per dissanguamento.
Netflix, Selena: The Series
Il cast della serie
Tra i protagonisti ci saranno: Christian Serratos (Selena), Seidy Lopez (Marcella Quintanilla), Madison Taylor Baez (Selena da giovane), Gabriel Cavarria (A.B. Quintanilla), Noemi Gonzalez (Suzette Quintanilla), Julio Macias (Pete Astudillo), Jesse Posev (Chris Perez), Hunter Reese Pena (Ricky Vela), Carlos Alfredo Jr. (Joe Ojeda), Paul Rodriguez (Roger Garcia), Erika Buenfil (Cristina Saralegui), David Fernandez Jr. (David Kramer), Daniele Estrada (Suzette da giovane), Eric “Rico” Aragon (Jose Behar), Mark Atkinson (Denny), Oscar Avila (Manny Guerra), David Barrera (Hector) e Casey Tutton (Jilly).