Indimenticabile. Sex and the City ritorna on demand su Sky e Now TV
6 giugno 1998: per i più una data senza significato, per i fans di Sex and the City è la data di debutto su HBO della serie tv destinata a rappresentare una piccola rivoluzione nella televisione di 22 anni fa.
Tratto dall’omonimo romanzo di Candace Bushnell, ha portato sul piccolo schermo la vita di quattro amiche a New York. Amori imperfetti, sesso, carriera e amicizia nella Grande Mela degli anni Novanta.
Nel 1998, questa serie cult ha contribuito a ridefinire la narrazione sessuale in tv e ha rotto svariati tabù fra moda e romanticismo. Per la prima volta sul piccolo schermo, un gruppo di amiche era libero di parlare della propria vita, dall’attività di lavoro a quella sotto le coperte.
E se Sex and the City vi manca, vi consigliamo Valeria, la nuova serie tv spagnola. Gli ingredienti sono gli stessi: 4 amiche in una grande città (in questo caso Madrid) alle prese con amori imperfetti, sesso e carriera.
Sono passati 22 anni dal debutto e ancor oggi, Sex and the City è la serie tv che ci racconta la forza inesauribile delle donne, la loro capacità di rialzarsi e rimettersi in gioco.
Carrie Bradshaw, Samantha Jones, Charlotte York e Miranda Hobbes ci hanno tenuto compagnia con le loro avventure amorose, i loro cuori spezzati e le loro risate.
Gli appuntamenti romantici newyorkesi sono lo scenario delle loro vicende amorose. Quattro amiche, quattro single a New York indipendenti e mai sole.
Il filo conduttore di Sex and the City è l’amicizia. Si parla di amicizia vera, quella che unisce sempre, anche quando si è in disaccordo e alle volte si hanno caratteri poco affini, come Charlotte e Samantha ad esempio, la prima inguaribile romantica e la seconda seduttrice.
Quattro donne a New York, quattro amiche sempre presenti: con questa serie tv, va in onda il valore dell’amicizia. Le amiche sono lo specchio più vero e reale, sono la verità che non vuoi ma che hai bisogno di sentire, la consolazione nelle disperate vicende della vita, le risate, la compagnia quando sei sola.
Una curiosità. A dire il vero, le quattro attrici erano amiche solo per finzione, si sono sempre definite colleghe ma mai amiche. Nel 2017, Sarah Jessica Parker (Carrie) e Kim Catrall (Samantha) hanno iniziato una discussione e entrambe non hanno intenzione di metterci la parola fine.
Lo shopping. Chi non vorrebbe l’armadio di Carrie? La moda è protagonista in Sex and the City: gli stilisti creano opere d’arte, a cui le ragazze non sanno rinunciare per definire il proprio io.
22 anni fa il debutto e, nonostante ciò, non smettiamo di citare questa serie tv cult.
Infatti, Carrie, Charlotte, Miranda e Samantha sono ancora nei nostri pensieri. Il successo di Sex and the City è stato mondiale ed è parte della storia della televisione.
Oggi vogliamo dare i numeri sì ma quelli del suo enorme successo.
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…