Connect with us
Novità Netflix - Valeria Novità Netflix - Valeria

Netflix

Novità Netflix – Valeria: trama e curiosità sulla serie Tv

Published

on

Una delle novità Netflix in uscita oggi è il drama spagnolo dal titolo Valeria. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa nuova serie Tv.

Continuano ad arrivare le produzioni che compongono il catalogo delle uscite di Netflix di Maggio. Tra i titoli che fanno il loro esordio oggi, 8 Maggio, c’è il musical drama The Eddy, la serie spagnola Valeria e la nuova stagione di Dead to me – Amiche per la morte 2.

Novità Netflix – Valeria

In questo articolo, vi presentiamo Valeria, uno dei titoli in uscita questo mese. La novità Netflix in questione è una serie Tv spagnola, che segue le fila di altre produzioni provenienti dalla Spagna e che hanno avuto molto successo su questa piattaforma. Ci riferiamo a titoli come Vis a Vis, Toy Boy, La Casa di Carta, Elite.

Questo drama è un lavoro di María López Castaño, che si è occupata della sceneggiatura. Uno screenplay che ha avuto come fonte d’ispirazione i libri di Elísabet Benavent. Questi ultimi sono quattro best seller che forniscono abbastanza materiale per realizzare più di una stagione. Al momento, Netflix lancia un primo ciclo di 8 episodi, ispirati alla prima parte di questa storia. Se la serie tv dovesse avere un adeguato successo, ci aspettiamo che il titolo potrà essere rinnovato per altre stagioni.

Questa novità Netflix è interamente ‘rosa’. Essa nasce, infatti, da un team costituito quasi totalmente da donne. Ad affiancare la sceneggiatrice María López Castaño sono Aurora Gracià, Almudena Ocaña e Fernanda Eguiarte, che hanno collaborato alla stesura dello screen play. Ad aiutare queste autrice è stata la stessa Benavent, autrice dei romanzi. A dirigere le varie scene, invece, troviamo le due registe Inma Torrente e Nely Reguera.

La trama

Anche la trama di Valeria è quasi interamente dedicata alla sfera femminile. La protagonista dà il nome a questa novità Netflix ed è una scrittrice alle prese con una crisi creativa e una coniugale. In questo momento talmente delicato, la donna trova la forza nelle sue migliori amiche. Ne nasce una storia con sfumature rosa, che ricorda molto l’universo di Sex and the City, dominato da donne intraprendenti ma sempre vincolate ai propri sentimenti.

Anche qui troviamo quattro amiche, quattro protagoniste diverse tra loro, ma legate da un profondo legame d’amicizia. La trama è ambientata a Madrid, dove la ventisettenne Valeria riceve un premio letterario. Nonostante ciò, la ragazza non riesce a comporre il suo primo romanzo e deve dimenarsi tra le varie sfide che l’età adulta comporta. La varie ambizioni vengono sempre stroncate dalla dura realtà, in cui vige il precariato professionale.

Ai problemi in ambito lavorativo si aggiungono quelli sentimentali, a causa della pressante distanza che avverte tra lei e suo marito. Le sue tre amiche, Carmen, Lola e Nerea, si rivelano una fonte indispensabile di sostegno. Un’amicizia capace di resistere a un mondo, in cui gelosie, problemi d’amore, segreti e ostacoli professionali sono all’ordine del giorno.

Novità Netflix – Valeria: il trailer e il poster

Il trailer di questa novità Netflix offre una sintesi della trama di questa serie Tv di Netflix, in cui protagoniste sono quattro donne, ciascuna con una personalità diversa.

Ecco la locandina di Valeria.

Novità Netflix - Valeria

Il cast

componente di spicco nel cast di questa serie Tv è l’attrice spagnola Diana Gomez. Se questo nome non vi dice nulla, lo farà il suo volto. L’interprete ha ricoperto il ruolo di Tatiana, la moglie di Berlino, nell’ultima stagione de La Casa di Carta. Altri componenti del cast di questa novità Netflix sono: Silma López (Lola), Paula Malia (Carmen) e Teresa Riott (Nerea). Ibrahim Al Shami, Maxi Iglesias.

 

Foto copertina: Cuore

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *