Connect with us
Novità Netflix - The Eddy Novità Netflix - The Eddy

Netflix

Novità Netflix – The Eddy: tutto ciò che c’è da sapere sulla serie Tv

Published

on

All’orizzonte c’è The Eddy, una delle novità Netflix in uscita a Maggio. Un interessante musical drama prodotto da Damien Chazelle e che ha tra i protagonisti la musica. Ecco tutte le curiosità da sapere in merito a questo nuovo titolo.

Continuano ad arrivare le produzioni che compongono il catalogo delle uscite di Netflix di Maggio. Tra i titoli che fanno il loro esordio oggi, 8 Maggio, c’è The Eddy, la serie spagnola Valeria e la nuova stagione di Dead to me – Amiche per la morte 2.

Novità Netflix – The Eddy

La novità Netflix che vi presentiamo oggi, The Eddy, è un emozionante musical drama, dove la musica è una componente costante nel susseguirsi delle varie vicende. Una serie Tv che esplora il mondo del jazz e che nasce da un’idea di Jack Thorne, il quale è anche sceneggiatore in questo lavoro. Alla regia delle varie scene vi sono vari registi, tra i quali rientra anche Damien Chazelle, noto soprattutto per la sua partecipazione al film La La Land, passato al successo grazie ai tanti riconoscimenti vinti, tra Golden Globe e Premi Oscar.

Chazelle figura anche tra i produttori esecutivi di questa nuova serie Tv di Netflix, insieme allo stesso Jack Thorne e al produttore televisivo Alan Poul. Questo drama comprende ben 8 episodi. Importante è stata la collaborazione di Glen Ballard e Randy Kerber, che hanno composto le musiche originali che accompagnano le varie scene di questa trama.

La trama

Alcune settimane fa, vi abbiamo presentato il trailer ufficiale di questa nuova serie Tv di Netflix di Damien Chazelle. Nel filmato è contenuta una breve sintesi della trama di The Eddy, la novità Netflix di oggi. Il protagonista è Elliot Udo, proprietario di un jazz club di Parigi, il cui nome è lo stesso del titolo di questa produzione. Gli affari in questo locale, però, non vanno molto bene e l’uomo fatica a tenerlo in piedi.

Tuttavia, questo club nasce da una sua innata passione, quella per la musica. In particolar modo, Elliot vuole fare del jazz il suo unico motivo di vita e lavorare per questo genere musicale. La trama è dedicata alla sua costante lotta per tenere in piedi i suoi affari, collaborando con Farid, il suo socio. Le cose, però, non sono come sembrano e l’uomo capirà che vi sono persone che vogliono ostacolare il suo lavoro. Niente è quel che sembra, nemmeno le persone che sono accanto a lui.

A questo filo narrativo se ne affianca un altro, più personale. Nella vita di Elliot irrompe sua figlia, una ragazzina di quindici anni per cui il mondo del padre appare un mondo del tutto nuovo. Improvvisamente, il protagonista si ritrova a dover fare il padre e, nel frattempo, a badare alla sua compagna. Nella vita privata dell’uomo c’è anche Maja, una bellissima e talentuosa cantante, la cui esistenza viene rovinata dalla dipendenza dall’alcol, giorno dopo giorno. Da uomo cinico e disilluso, Elliot diventa un padre e un compagno più attento, premuroso e intraprendente.

Novità Netflix – The Eddy: il poster

Ecco la locandina ufficiale del musical drama The Eddy con i protagonisti.

Novità Netflix - The Eddy

Il cast

Il cast di The Eddy, la novità Netflix in uscita a Maggio, è guidato dall’attore André Holland, nel ruolo del protagonista Elliot Udo. Altri interpreti sono: Joanna Kulig (Maja), Amandla Stenberg (Julie), Tahar Rahim (Farid), Leïla Bekhti (Amira).

 

Foto copertina: Movie Network Pr

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook