Connect with us
Shaman King, a breve un reboot dell'anime? Ecco la verità Shaman King, a breve un reboot dell'anime? Ecco la verità

Serie TV

Shaman King, a breve un reboot dell’anime? Ecco la verità

Published

on

Shaman King è un nome forte nel panorama shonen contemporaneo. Iniziato ad essere pubblicato su Shonen Jump nel lontano 1998 e terminato nel 2004, il manga di Hiroyuki Takei ha goduto di un buon successo tra gli appassionati di opere basate sul fantasy e le arti marziali. Il mondo di Shaman King è tanto interessante quanto misterioso, in quanto si basa sul tema dell’occulto, degli spiriti e dell’aldilà.

Sbaglieremmo ad affermare, tuttavia, che l’opera di Hiroyuki Takei esplichi tematiche puramente horror, in quanto non solo varie scene drammatiche sono inframmezzate da piacevoli siparietti comici che smorzano la tensione, ma il maestro Takei chiama in causa nel suo fumetto anche spiriti superiori, ovvero le divinità, rendendo Shaman King uno shonen atipico e molto più profondo di suoi corrispettivi quali Yu Yu Hakusho o Bleach, anch’essi ambientati tra mondo umano e regno dei morti. Il sito ufficiale del manga ha da poco postato un annuncio che farà piacere ai fan: la messa in onda, il prossimo aprile, di una nuova serie animata! 

Ecco tutti i dettagli. 

 

Shaman King, a breve un reboot dell'anime? Ecco la verità

Shaman King, a breve un reboot dell’anime? Ecco la verità

 

Shaman King: l’annuncio di una nuova serie animata

Premettiamo che Shaman King ha già goduto in passato di un anime, nel 2001, giunta anche da noi con l’indimenticabile sigla di Marco Masini. La serie tv, inizialmente, risulta essere abbastanza fedele al manga originale di Hiroyuki Takei, per poi cambiare improvvisamente direzione, terminando le avventure di Yoh, Ren Tao, Horo Horo e gli altri guerrieri sciamani molto prima della conclusione naturale del manga. Adesso, a distanza di circa 20 anni, il Giappone ci riprova, proponendo quella che sembra essere una serie molto più fedele alla versione cartacea. Al momento sappiamo poco sul progetto, ma dal primo filmato reso noto sul web (che vi proponiamo sotto) intuiamo facilmente che nel nuovo anime appariranno personaggi assenti nella prima serie del 2001, come Matamune di Nekomata e quello che sembra essere il team Nyorai. 

 

La trama

Yoh Asakura è un ragazzino di 14 anni discendente da un’antichissima famiglia di sciamani. Yoh ha una peculiarità: riesce a vedere gli spiriti dei defunti. Pur desiderando una vita tranquilla, il giovane deciderà di partecipare allo Shaman Fight, evento che si svolge ogni 500 anni, che permetterà al vincitore di diventare re degli sciamani e di unirsi al Grande spirito, che altri non è (come si scoprirà nel manga) Dio, ovvero la “memoria” della Terra. Lo sappiamo, detto così potreste capirci poco o nulla, ma questo è il bello di Shaman King: un classico shonen, che gradualmente cresce, divenendo qualcosa di molto più complesso e poetico!

Sono nato il 4 Agosto 1988. Laureato in Filologia classica e moderna, nella vita sono giornalista pubblicista e redattore esperto di cronaca, TV e gossip, con una predilezione nei confronti dei fumetti e dell'animazione. Collaboro per varie testate quali Blasting News, Ginger Generation e Scuola Informa.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook