Connect with us
Sharp Objects - Cover Sharp Objects - Cover

News

Sharp Objects: in arrivo la stagione 2?

mm

Published

on

Le otto puntate di Sharp Objects potrebbero essere seguite da nuovi episodi: la showrunner suggerisce la possibilità di una seconda stagione.

La notizia ha lasciato a bocca aperta tutti gli appassionati del piccolo schermo. Marti Noxon, showrunner di Sharp Objects, e l’autrice Gillian Flynn potrebbero avere alcune idee su come continuare la storia della serie limitata di HBO. La dichiarazione è arrivata durante una conferenza su un film presentato al South by Southwest festival.

Sharp Objects - Amy Adams

La mini-serie, tratta dall’omonimo romanzo di Gillian Flynn, vede nei panni della protagonista Amy Adams, candidata per questo ruolo complesso agli ultimi Golden Globes. Una storia drammatica di autodistruzione che incontra un mistero e si trasforma in una riscoperta della verità su un caso lontano ma, soprattutto, su se stessi.

Riferendosi all’epilogo andato in onda lo scorso 2018, Noxon ha affermato che Sharp Objects non dice necessariamente tutto sulla vita di Camille. La showrunner, tuttavia, ha voluto sottolineare anche le difficoltà legate all’eventuale produzione di una seconda stagione.

Una seconda stagione di Sharp Objects sarebbe qualcosa completamente fuori dal comune. Tutte le figure coinvolte ora sono impegnate con nuovi ottimi progetti e sarebbe difficile riuscire a riunire tutti nuovamente. Anche se le possibilità della storia sono infinite, gli aspetti più tecnici dell’operazione potrebbero essere più complessi.

L’idea originale della showrunner

Dopo alcune domande del pubblico, Marti Noxon ha svelato che in origine Sharp Objects era stata concepita come una serie di lunga durata basata sui misteri della cittadina di Wind Gap. Tuttavia, il colosso HBO – fucina di successi come Game of Thrones e Westworld – ha preferito rendere Sharp Objects la serie limitata che tutti conoscono.

Showrunner e sceneggiatrice sembrano quindi interessate ad approfondire la vita e i legami di Camilla regalando una nuova stagione a Sharp Objects. Un trattamento simile è già stato riservato a Big Little Lies. Ma questa serie riuscirebbe a replicare il suo grande successo sul piccolo schermo?

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook