Sono in corso i primi lavori su Sleeping Beauties. Il mondo dello spettacolo, del cinema e delle serie tv ha sempre cercato parte della ispirazione partendo proprio dalla letteratura. Le opere letterarie sono state la base di moltissimi capolavori contemporanei e del passato, donando, attraverso le loro parole, storie memorabili successivamente trasposte sul grande e piccolo schermo.
Adesso il celebre libro di Stephen King e Owen King si appresta ad essere illuminato da una nuova luce…
Stephen King, come noto ai più, non è affatto estraneo al mondo delle serie tv. Soprattutto in questo periodo ha fatto la sua comparsa nel settore come opinionista riguardo a questa o a quell’altra opera. Celebri sono state le sue parole riguardo al lavoro attuato con La Casa di Carta e non da meno quelle verso Hill House.
Adesso però la situazione è cambiata, con un passaggio di ruolo del celebre scrittore.
Recentemente AMC ha firmato un contratto verso l’episodio pilota di quella che sarà una serie tv basata sul romanzo Sleeping Beauties, spingendo i suoi autori originari a lavorare alla sceneggiatura che darà vita e forma al suo pilot. Michael Sugar e Ashley Zalta saranno i produttori esecutivi di questo progetto.
“Owen e Stephen King hanno trovato la tela perfetta per raccontare una storia avvincente e avvincente che scatena una conversazione pertinente sull’uguaglianza di genere e sull’individualità”
Ha detto Ashley Zalta, in relazione a quanto stanno creando.
“Non potremmo essere più entusiasti di questa collaborazione con i Kings e con AMC, che hanno così spesso ridefinito i generi”.
Stephen King ha invece rivelato, parlando in proposito a Sleeping Beauties:
“Sono estremamente entusiasta di vedere Sleeping Beauties prendere vita in un formato che permetterà di raccontare la storia come doveva essere raccontata, in tutto il suo mistero e dramma.”
Anche Owen King ha parlato riguardo al progetto:
“Siamo così felici di lavorare con Michael, Ashley e AMC su Sleeping Beauties. Non possiamo immaginare una corrispondenza migliore. “
Sleeping Beauties si ambienta in un futuro indefinito, in un mondo in cui le donne vivono un viaggio che costringe i loro corpi a restare addormentati, avvolti in una sorta di bozzoli in attesa. Nel frattempo gli uomini vengono abbandonati soli a loro stessi, con l’obbligo di non disturbarle nel loro sonno, in modo tale da non essere aggrediti da una violenza inaudita causata proprio dalla suddetta azione. In tutto questo vi è una ragazza che sembrerebbe essere immune a quanto accade alle donne: Evie. Molte le domande intorno a questo personaggio.
Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo.
Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.