Connect with us

Approfondimenti

La Casa di Carta: il commento di Stephen King sulla serie.

Published

on

Il successo de La Casa di Carta, ormai è risaputo, ha trasportato la serie tv spagnola verso inattesi lidi lontani. Tutti ne hanno parlato e tutti continuano a parlarne e, fra critiche dubbiose, positive e negative, di recente è spuntato un “pensiero” d’eccezione, sul lavoro fatto con la suddetta serie tv

La Casa di Carta

Recentemente Stephen King, celebre autore americano, amato per libri come: Under The Dome, It, The Mist… Ha parlato, sui suoi social, di quello che è La Casa di Carta. Non è la prima volta che King si esprime, cercando il confronto con coloro che lo seguono, riguardo ad un qualcosa che lo ha attirato.

Proprio sul suo profilo twitter è apparso un post dedicato alla celebre serie tv, in cui elogia e consiglia di inoltrarsi nella storia che tutti noi conosciamo:

“La Casa di Carta, su Netflix: Se vi piacciono le avventure riguardanti le rapine, la amerete. È una bomba. In Spagnolo, con sottotitoli in Inglese, o doppiata.”

(Money Heist è il titolo de La Casa di Carta nei paesi di lingua inglese)

In relazione a quanto scritto da King è giunta una risposta dall’account della serie tv stessa:

“Grazie @StephenKing, ne siamo onorati. A proposito, pensi che il Professore si sia ispirato a uno dei tuoi libri?”

La citazione ne La Casa di Carta, in questa scena, è palese nel modo in cui il Professore è vestito e si pone alla telecamera.

Vi rammentiamo che al momento, dato il grande successo ricevuto, gli ideatori de La Casa di Carta, stanno lavorando ad una seconda stagione/terza parte della storia. Le vicende che hanno cisto i suoi protagonisti assaltare e rapinare la zecca di stato spagnola, fatto vincere a La Casa di Carta un International Emmy Award, come miglior serie tv drammatica, incrementandone ancor di più il valore come prodotto d’intrattenimento.

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook