Connect with us

Anticipazioni

Sleeping Beauties: la AMC firma un contratto per produrre una serie tv sul libro di Stephen King

Published

on

Sono in corso i primi lavori su Sleeping Beauties. Il mondo dello spettacolo, del cinema e delle serie tv ha sempre cercato parte della ispirazione partendo proprio dalla letteratura. Le opere letterarie sono state la base di moltissimi capolavori contemporanei e del passato, donando, attraverso le loro parole, storie memorabili successivamente trasposte sul grande e piccolo schermo.

Sleeping Beauties

Adesso il celebre libro di Stephen King e Owen King si appresta ad essere illuminato da una nuova luce…

Stephen King, come noto ai più, non è affatto estraneo al mondo delle serie tv. Soprattutto in questo periodo ha fatto la sua comparsa nel settore come opinionista riguardo a questa o a quell’altra opera. Celebri sono state le sue parole riguardo al lavoro attuato con La Casa di Carta e non da meno quelle verso Hill House.

Adesso però la situazione è cambiata, con un passaggio di ruolo del celebre scrittore.

Sleeping Beauties

 

Recentemente AMC ha firmato un contratto verso l’episodio pilota di quella che sarà una serie tv basata sul romanzo Sleeping Beauties, spingendo i suoi autori originari a lavorare alla sceneggiatura che darà vita e forma al suo pilot. Michael Sugar e Ashley Zalta saranno i produttori esecutivi di questo progetto.

“Owen e Stephen King hanno trovato la tela perfetta per raccontare una storia avvincente e avvincente che scatena una conversazione pertinente sull’uguaglianza di genere e sull’individualità”

Ha detto Ashley Zalta, in relazione a quanto stanno creando.

“Non potremmo essere più entusiasti di questa collaborazione con i Kings e con AMC, che hanno così spesso ridefinito i generi”.

Stephen King ha invece rivelato, parlando in proposito a Sleeping Beauties:

“Sono estremamente entusiasta di vedere Sleeping Beauties prendere vita in un formato che permetterà di raccontare la storia come doveva essere raccontata, in tutto il suo mistero e dramma.”

Anche Owen King ha parlato riguardo al progetto:

“Siamo così felici di lavorare con Michael, Ashley e AMC su Sleeping Beauties. Non possiamo immaginare una corrispondenza migliore. “

Sleeping Beauties

 

Sleeping Beauties si ambienta in un futuro indefinito, in un mondo in cui le donne vivono un viaggio che costringe i loro corpi a restare addormentati, avvolti in una sorta di bozzoli in attesa. Nel frattempo gli uomini vengono abbandonati soli a loro stessi, con l’obbligo di non disturbarle nel loro sonno, in modo tale da non essere aggrediti da una violenza inaudita causata proprio dalla suddetta azione. In tutto questo vi è una ragazza che sembrerebbe essere immune a quanto accade alle donne: Evie. Molte le domande intorno a questo personaggio.

Fonte: Deadline.

 

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook