Connect with us

News

Stargirl: DC annuncia una serie sulla supereroina

Published

on

Il servizio di streaming della DC ha appena annunciato la produzione di una serie dedicata a Stargirl, che sarà la sua settima serie originale.

È un periodo florido per le supereroine nel mondo delle serie TV. Dopo l’annuncio di una serie TV su Batwoman da parte del network american The CW, ora è la volta di DC. Il servizio in streming di DC, DC Universe, ha infatti dichiarato di avere in cantiere una serie TV per Stargirl. Ad annunciarlo l’ex presidente di DC Entertainment, Geoff Johns, a una conferenza al Comic-Con di San Diego. Johns, che sarà lo sceneggiatore di Stargirl, ha dichiarato:

Ovviamente Stargirl è stato il primo personaggio che ho creato per la DC. Courtney Whitmore, aspetto ancora più importante, è ispirato a mia sorella, che è morta. Avere un’opportunità di raccontare una storia che celebra questa supereroina è stata letteralmente la prima cosa che ho voluto fare dopo aver detto addio al ruolo di presidente di DC Entertainment perché si tratta di un progetto molto personale.

Stargirl: una giovane supereroina nell’Arrowverse

Lo show seguirà le vicende di Courtney Whitmore, una studentessa liceale che verrà a conoscenza di oscuri segreti del passato della sua famiglia e si unirà alla Justice Society of America.
Creata nel 1999 da Johns e da Lee Moder, Stargirl è stata introdotta nell’Arrowverse nella stagione 2 di Legends of Tomorrow. Pare che questa apparizione sia stata per Courtney Whitmore una prova del nove.

Stargirl

Stargirl uscirà nel 2019, sarà composta da 13 episodi e farà parte del catalogo di nuove serie sui supereroi live-action già annunciate: Titans, Doom Patrol e Swamp Thing.

La Mad Ghost di Johns scriverà e produrrà la serie, permettendo all’ex presidente di mantenere una certa contiguità nel suo operato professionale. Tra i produttori la Warner Bros. Television e la Berlanti Productions di Greg Berlanti. Si può quindi ipotizzare che il personaggio rimarrà nell’Arrowverse.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook