Connect with us

News

Batwoman: una serie TV dedicata alla supereroina

Published

on

Il network americano The CW ha in cantiere una serie tv sulla supereroina Batwoman, che farà ufficialmente il suo ingresso nell’Arrowverse nel crossover previsto in autunno.

Batwoman è in cantiere. La supereroina, all’anagrafe Kate Kane, sarà la protagonista di una nuova serie tv che andrà ad aggiungersi all’universo creato dal network The CW. È stato comunicato ufficialmente che il personaggio di Batwoman esordirà nell’annuale Arrowverse, previsto in autunno, crossover che vede protagonisti Arrow, The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow. Proprio in occasione dell’annuncio dell’Arrowverse si è parlato della lavorazione di una serie tv tutta dedicata a Batwoman.

Batwoman

Di cosa parlerà Batwoman

The CW, assieme agli studi Warner Bros. e a Berlanti Production sta infatti mettendo in cantiere tale produzione. La descrizione ufficiale dello show così recita:

Batwoman ruota attorno a Kate Kane, che, armata di passione per la giustizia sociale e della sua predisposizione a dire sempre ciò che pensa, si avventura tra le strade di Gotham come Batwoman, una combattente altamente allenata e apertamente lesbica la cui intenzione è di spazzare via la criminalità dalla città. Ma non chiamatela eroe: Kate dovrà prima affrontare i propri demoni prima di poter diventare il simbolo di speranza di Gotham.

Una donna forte, quindi, legata profondamente al senso di giustizia e intenzionata a combattere criminalità e corruzione a Gotham City. Allo stesso tempo dovrà vedersela con i propri problemi e affrontare la sfida più grande di tutte: quella con se stessi.

L’omossessualità sarà un argomento molto importante in Batwoman, come avviene anche nei fumetti. L’universo DC non è estraneo a tali tematiche. Tra i supereroi LGTB dell’Arrowverse troviamo Curtis Holt di Arrow, Sara Lance di Legends of Tomorrow, Alex Danvers e Maggie Sawyer di Supergirl e Captain Singh di The Flash. Tuttavia Batwoman sarà la protagonista dichiaratamente gay di una serie tv sui supereroi.

The CW ha affidato lo script a Greg Berlanti, già ideatore di molte altre serie dell’Arrowverse. La sceneggiatura dell’episodio pilota sarà nelle mani di Caroline Dries, che ha già lavorato per The Vampire Diaries. La Dries, assieme a Berlanti e a Sarah Schechter, sarà anche produttore esecutivo. Parteciperà alla produzione anche la Mad Ghost Productions, la nuova casa di produzione di Geoff Johns, già presidente e direttore creativo DC Comics.

Batwoman per ora è solo sulla carta, ma noi attendiamo trepidanti di scoprire chi vestirà i panni di questa nuova supereroina.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *