Connect with us
Heidi Heidi

Serie TV

Su RaiPlay arrivano gli speciali di Heidi

Published

on

Arrivano a sorpresa sulla piattaforma di streaming della RAI, ovvero RaiPlay, due episodi speciali su Heidi.

Heidi

Di che cosa parlano gli speciali di Heidi?

Arrivano in esclusiva  su RaiPlay, la Netflix della RAI, due speciali del cartone in 3D . Il primo è chiamato “ Finalmente è primavera”. Qui sotto trovate la trama del primo dei due speciali del cartoon :

Nei meravigliosi panorami delle Alpi Svizzere è arrivata la primavera: Heidi è felice di poter tornare alla baita con il Nonno e di riabbracciare l’amico Peter. La bambina vorrebbe festeggiare l’inizio della bella stagione con un picnic, ma secondo il Nonno fa ancora troppo freddo…

Mentre il secondo episodio speciale  è dedicato alla stagione invernale. Infatti si intitola “Giochi d’inverno”. Questa la trama del secondo episodio:

Clara e il signor Sesemann sono arrivati a Dörfli e saranno ospiti di Heidi e suo nonno. Teresa è gelosa della bellissima amicizia che c’è tra Heidi e Clara, ma accetta comunque di giocare con loro alla gara delle slitte. Durante la discesa, Teresa perde la lista della spesa del nonno di Heidi e, sentendosi in colpa, scappa rifugiandosi nella baita su in montagna. Dopo varie ricerche, saranno Heidi, Clara e Peter a trovare Teresa ed a riportarla a casa sana e salva…

Altri dettagli sul cartoon

Gli speciali sono stati rilasciati per la prima volta proprio oggi sulla piattaforma in esclusiva RaiPlay, non si sa se poi se verranno trasmessi su Rai Gulp oppure sul canale dedicato ai bambini Rai Yoyo. I due episodi durano all’incirca 13 minuti e a differenza della serie in 3D presentano uno stile particolare che ricorda quello dei giocattoli Playmobil, dei quali abbiamo potuto vedere una trasposizione cinematografica animata qualche anno fa. A differenza della serie televisiva in questione il film dei Playmobil è stato un flop.

La serie in 3D di Heidi  attualmente va in onda sui canali tematici della RAI.

 

 

 

Lettore, amante delle serie tv, dell'Eurovision Song Contest e di tutto quello che riguarda il Giappone. Da qualche anno mi diverto a scrivere riguardo a queste mie passioni sperando di condividere un pezzetto di me con i lettori dei miei articoli.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook