Connect with us

Approfondimenti

Suits 8: le 5 locations più belle della serie

Published

on

In attesa dell’uscita italiana, ecco alcune curiosità sul set e le cinque più lussuose e sfavillanti locations di Suits.

Suits, il legal drama di USA Network, ha da poco esordito con l’ottava stagione. Questa stagione segna una nuova era per la serie, soprattutto per i cambiamenti nel cast. Hanno infatti abbandonato il progetto due membri del cast di lunga data Meghan Markle e Patrick J. Adams, mentre Katherine Heigl si è aggiunta.

Tuttavia, i set e le location utilizzate sono rimaste le stesse, con una grande quantità locations a Toronto che fungono da sfondi iconici della serie.

L’ambientazione di Suits

Suits è ambientato a New York City con la maggior parte delle scene girate nello studio legale immaginario, Pearson Spencer Litt. I set sono costruiti per replicare gli uffici legali e gli scenografi utilizzano murales dell’orizzonte di New York nelle finestre durante le riprese negli uffici dello studio legale.

Tuttavia i set sono ricostruiti a Toronto, pertanto in Suits troviamo elementi emblematici della città di New York trasposti a Toronto, come gli stand di hot dog e i taxi gialli.

Anche per l’ottava stagione di Suits gli episodi continuano a essere girati a Toronto grazie ai crediti d’imposta offerti dalla nazione. La maggior parte delle riprese di interni sono registrate nei Downsview Park Studios.

Solo l’episodio pilota nel 2011 fu girato nella Grande Mela con i titoli di testa che presentavano scatti iconici della città. Nonostante gli stessi attori di Suits avessero manifestato il desiderio di girare a New York, questo non si è avverato.

Le migliori locations di Suits

Questo però non deve spaventare perché le locations utilizzate a Toronto mantengono il loro fascino e charme. Ecco una carrellata delle più belle.

 1.Bay Adelaide Centre

Suits Bay Adelaide Centre

Situato nel distretto finanziario di Toronto, Bay Adelaide è utilizzato come esterno per lo studio legale Pearson Spectre Litt. Il quartiere è quello della Borsa di Toronto ed è ricco di ristoranti e negozi di lusso.

2.L’hotel Ritz-Carlton

Suits hotel Ritz-Carlton

Questo hotel a cinque stelle ha visto molti incontri di potere tra cui quello di Harvey e Jones DeBeque con Daniel Vega e  il suo avvocato Dana Scott. L’interno fa vivere una vera e propria esperienza nel lusso.

3.Roy Thomson Hall

Suits Roy Thomson Hall

Situato nel quartiere dei divertimenti di Toronto, si può godere di uno spettacolo nella sala da concerto apparso nella prima stagione di Suits. Il Roy Thomson Hall è anche sede della Toronto Symphony Orchestra e del Toronto Mendelssohn Choir.

4.Luma Restaurant and Lounge

Suits Luma Restaurant and Lounge

Situato al secondo piano del centro culturale TIFF Bell lightbox, il Luma Restaurant and Lounge è il luogo dove i personaggi si godono le loro pause pranzo.

5.Crepe It Up

Suits Crepe It Up

Situata su Church Street, questa creperia è stata usata dai personaggi della serie ed è un punto di incontro per tutti gli amanti degli spuntini dolci.

Per Suits e altre serie continuate a seguirci su Binge Watcher Anonimi!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook