Connect with us
taylor schilling taylor schilling

Approfondimenti

Taylor Schilling: 5 cose che non sapete sulla protagonista di Orange Is The New Black

mm

Published

on

Ritorna l’appuntamento domenicale di Gogo Magazine. Oggi approfondiremo la protagonista di Orange Is The New Black, Taylor Schilling.

La settimana scorsa ci eravamo occupati di Natalie Dormer, la protagonista indiscussa della mini-serie Picnic at Hanging Rock. Oggi, invece, scopriremo di più Piper Chapman di Orange Is The New Black, ovvero Taylor Schilling.

taylor schilling

Taylor Schilling nei panni di Piper Chapman in “Orange Is The New Black”

Ecco 5 curiosità che abbiamo scelto su di lei che probabilmente non sapevate.

1. Argo

Nel 2012, un anno prima di Orange Is The New Black, ha recitato in Argo, malgrado molte scene in cui era presente sono state tagliate. Ispirato a una storia vera e diretto da Ben Affleck, la nostra Taylor ha vestito i panni della moglie di Tony Mendez, un agente segreto americano impersonato dallo stesso Affleck.

taylor schilling

Taylor Schilling ha interpretato la moglie di Ben Affleck in “Argo”

2. Taylor Schilling con Meryl Streep

È il 2007 e nelle sale cinematografiche esce Dark Matter, un film drammatico diretto da Shi-Zheng Chen che si ispira liberamente a una storia realmente accaduta. Si tratta della tragica vicenda di uno studente di fisica che uccise 4 insegnanti e uno studente dell’University of Iowa. I protagonisti sono Ye Liu e Meryl Streep, mentre Taylor Schilling interpreta una piccola parte debuttando ufficialmente come attrice.

taylor schilling

Taylor Schilling in una scena di “Dark Matter”

3. Mercy

Prima di Orange Is The New Black, il primo ruolo da protagonista in una serie tv, Taylor Schilling lo ha avuto in Mercy (2009/2010). Una serie televisiva statunitense ambientata in un ospedale di Jersey City che segue le vite di tre infermiere. Tra queste, Veronica Flanagan interpretata dalla nostra Taylor.

taylor schilling

Taylor Schilling nei panni di Veronica Flanagan in “Mercy”

La serie ha ricevuto perlopiù recensioni negative sia da parte del pubblico che dalla critica. Il principale motivo per cui, dopo la prima stagione di 22 episodi, è stata cancellata.

4. Atlas Shrugged: Part I

Regia firmata da Paul Johansson, Atlas Shrugged: Part I è la seconda apparizione della nostra Taylor sul grande schermo. Questa volta, però, più che una semplice comparsa. Addirittura veste i panni della protagonista Dagny Taggart.

taylor schilling

Taylor Schilling in una scena di “Atlas Shrugged: Part I”

5. The Lucky One

Basato sull’omonimo romanzo di Nicholas Sparks e tradotto in Italia con il titolo Ho cercato il tuo nome, The Lucky One (2012) è il terzo film in ordine cronologico della Schilling e il secondo in cui ricopre il ruolo di protagonista. Interpreta Beth Clayton, a fianco di Zack Efron che veste i panni di Logan Thibault.

taylor schilling

Taylor Schilling in una scena di “The Lucky One”

Siete malati di serie tv? Seguiteci su Facebook.

 

Formazione prettamente umanistica: dalla triennale in Lettere a Torino alla magistrale in Editoria e giornalismo a Roma. Appassionato di scrittura e cultura... e oramai da anni invischiato nel mondo delle serie tv.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook