Connect with us
Sabrina full trailer Sabrina full trailer

Netflix

Le terrificanti avventure di Sabrina: le immagini del nuovo trailer

mm

Published

on

L’attesa è terminata: sul canale ufficiale Twitter di Netflix dedicato a “Le terrificanti avventure di Sabrina” è stato pubblicato il nuovo trailer della durata di 2:29 minuti. Tante nuove immagini, qualche indizio in più, ma il mistero resta fitto…

Netflix si diverte a stuzzicare l’appetito di chi ormai da mesi sta aspettando con trepidazione questo Halloween. Il 26 ottobre sulla piattaforma di streaming digitale verranno infatti pubblicate le dieci puntate della prima stagione de “Le terrificanti avventure di Sabrina”. La giovane strega Sabrina avrà il volto di Kiernan Shipka. Nel primo teaser trailer pubblicato in rete a settembre erano già chiare le atmosfere della serie, cupe e decisamente tendenti all’horror. Il nuovo trailer però ci mostra anche un volto diverso della strega Sabrina che nel teaser avevamo visto festeggiare il suo sedicesimo compleanno con il Diavolo in persona.

Scegliere tra due mondi

Ad accompagnare il nuovo trailer c’è la voce fuori campo della stessa Sabrina che dice queste parole:

Nella cittadina di Greendale, dove sembra sempre Halloween, vive una ragazza per metà strega e per metà mortale, che per il suo sedicesimo compleanno avrebbe dovuto scegliere tra due mondi: quello magico della sua famiglia e quello terreno dei suoi amici. E quella ragazza sono io.

La musica di accompagnamento è allegra, tipicamente adolescenziale. Sabrina ci viene mostrata prima nel suo volto “umano”. Infatti la vediamo baciare il suo ragazzo Harvey, e gioire una volta rientrata a casa. Si capisce subito però che lei non è una ragazza come le altre: riesce ad accendere la radio solo con un gesto!

Il lato oscuro di Sabrina

Le immagini successive appaiono più inquietanti. Sabrina partecipa ad un rituale in cui viene usato il suo stesso sangue per segnarla, e appare sul punto di firmare un grande libro. Ma poi la giovane si ribella, ed è chiaro che la sua ribellione non verrà gradita dallo stregone che presiede al rituale. Le ultime immagini del trailer sono dedicate alla zia “malvagia” di Sabrina, Zelda, che ha appena ucciso sua sorella Hilda (che però non appare molto morta). Altro indizio interessante, il rituale che invece è la stessa Sabrina a tenere, insieme ad altri compagni “magici”, per far “risorgere” qualcuno ancora non meglio identificato.

Dici strega come se fosse qualcosa di brutto

Il nuovo trailer de “Le terrificanti avventure di Sabrina” non fa che rendere ancora più intrigante l’attesa. Se si confermano i toni cupi, con alcune immagini decisamente horror, sembra che ci sarà spazio anche per l’amore e l’amicizia. Senza contare che ancora non ci viene mostrato, se non per un breve frame, il gatto Salem… Ancora poche quindi le vere anticipazioni, ma quanto basta per “resistere” fino al 26 ottobre!

Laureata in Lettere Moderne nel mitico Ateneo di Bologna, L'Università per eccellenza a mio parere, ho svolto tante professioni diverse dal giorno della Laurea. commessa, operatrice museale, insegnate... infine sono approdata alla scrittura freelance. la scrittura, in assoluto, è da sempre la mia passione. Da piccola a chi mi chiedeva cosa volevo fare da grande rispondevo sempre. la scrittrice! ora il mio sogno è realtà!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook