Connect with us
Sabrina terrificanti avventure Sabrina terrificanti avventure

Anticipazioni

Le terrificanti avventure di Sabrina: nuove immagini dalla prima stagione

mm

Published

on

Il 26 ottobre, giusto in tempo per Halloween, Netflix pubblicherà le dieci puntate della prima stagione de “Le terrificanti avventure di Sabrina”, una serie che promette brividi e atmosfere cupe e dark; ecco tutto quello che sappiamo fino ad oggi

Cresce l’attesa per la pubblicazione su Netflix de “Le terrificanti avventure di Sabrina”. Se il titolo non vi suona nuovo, è perché la serie è tratta da un fumetto della Archie Comics. Da questo fumetto era già stata realizzata una serie tv, “Sabrina, vita da strega” (“Sabrina, the teenage witch”), la cui protagonista era Melissa Joan Hart. Quest’ultima, presente al La Comic Con, ha chiarito come la sua “Sabrina” e la nuova versione Netflix non abbiano nulla in comune. Ha spiegato infatti che i diritti del soggetto sono tornati interamente alla Archie Comics, e che questa nuova serie avrà toni molto più cupi, paragonandola a “Buffy l’ammazzavampiri” (“Buffy, the Vampire Slayer”).

Le immagini de “Le terrificanti avventure di Sabrina” pubblicate da Netflix

Sabrina terrificanti avventure

Fonte: www.radiotimes.com

Ad oggi quello che è noto è che Sabrina sarà interpretata da Kiernan Shipka. A detta dello sceneggiatore Roberto Aguirre-Sacasa, è stata la prima scelta. Le zia Hilda e Zelda Spellman avranno il volto di Lucy Davis e Miranda Otto. La prima avrà un carattere più dolce e permissivo, la seconda invece si dice “devota all’Oscuro Signore”. Harvey, il ragazzo di cui si innamora la giovane strega, avrà il volto di Ross Lynch. Michelle Gomez, già vista in “Doctor Who”, impersonerà la malvagia insegnante Mary Wardell. Resta ancora ignoto il nome di chi darà voce a Salem, il gatto nero famiglio della giovane strega. Da indiscrezioni, le vicende ruoteranno attorno alla difficile scelta che Sabrina dovrà compiere. Diventare una strega a tutti gli effetti, o optare per l’amore e una vita da semplice umana?

Riferimenti a L’Esorcista e Rosemary’s Baby

Sabrina netflix

Fonte: Sabrina Hilda

Parlando dell’atmosfera che avrà questa nuova serie Netflix, gli autori hanno detto che si sono ispirati ai film “L’Esorcista” e “Rosemary’s Baby”. Il che fa presagire che lo stile verterà più sull’horror che sulla commedia. A confermarlo sono i primi frame tratti dalla prima stagione de “Le terrificanti avventure di Sabrina” pubblicati da Netflix in rete. Nelle immagini si vedono riti satanici, foreste oscure, ambienti bui rischiarati solo da luci fiammeggianti. D’altro canto, la trama fa presagire un abbondante uso di arti magiche: pare infatti che la famiglia Spellman dovrà lottare contro Satana in persona, venuto a prendersi la sua vendetta. Dunque è proprio il caso di dirlo: tremate, tremate, le streghe son tornate!

Laureata in Lettere Moderne nel mitico Ateneo di Bologna, L'Università per eccellenza a mio parere, ho svolto tante professioni diverse dal giorno della Laurea. commessa, operatrice museale, insegnate... infine sono approdata alla scrittura freelance. la scrittura, in assoluto, è da sempre la mia passione. Da piccola a chi mi chiedeva cosa volevo fare da grande rispondevo sempre. la scrittrice! ora il mio sogno è realtà!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook