The Big Bang Theory, nel corso di questi 12 anni, ci ha abituati alla sua presenza, ai suoi personaggi, ai suoi volti, alle sue battute iconiche, agli elementi che insomma la compongono. Adesso che il tutto sta sempre di più avvicinandosi verso la sua conclusione finale, le emozioni stanno lentamente perdendo il controllo, mosse da un legame molto forte e personale.
Moltissime sono state le evoluzioni e i colpi di scena a dipingere The Big Bang Theory nel suo svilupparsi in questi anni. I protagonisti, ad esempio, sono cambiati tantissimo dall’inizio, vivendo esperienze molto forti, imparando da loro stessi e soprattutto dall’interazione con il mondo.
Da tutto questo la miriade di teorie legate all’ultimissimo episodio in arrivo della serie, episodio che ne segnerà la chiusura. Una fra tutte, però, continua a tormentare la fantasia dei fan storici: il tanto chiacchierato ascensore verrà riparato, secondo loro, nel finale.
Parlando proprio di questo ascensore, è curioso come da elemento di sfondo sia riuscito a divenire una vera e propria icona di The Big Bang Theory. Curioso anche che il suo non funzionare abbia, in un certo qual modo, amplificato le interazioni fra i vari protagonisti della serie, obbligati a prendere quotidianamente le scale. Alcuni hanno addirittura ipotizzato che se quest’ultimo fosse stato funzionante Penny e Leonard non si sarebbero messi insieme.
Ecco che, tramite un espediente narrativo così semplice, le scale sono diventate un vero e proprio set per gli sviluppi narrativi della serie, in cui parlare, discutere e conoscere.
Come ben sappiamo l’ascensore della palazzina i cui vivono i protagonisti della serie, venne rotto da Sheldon e Leonard e mai più riparato. Secondo questa teoria, dunque, nell’ultimo episodio lo vedremo finalmente riparato e funzionante, magari proprio per mani di questi due.
Vi ricordiamo che l’ultimo episodio di The Big Bang Theory andrà in onda il 16 maggio.
Fonte: CBR.