“The Comeback” è una serie comedy di HBO andata in onda per la prima volta nel 2005 e poi ripresa nel 2014. Protagonista è Lisa Kudrow (l’amatissima e biondissima Phoebe di Friends), che interpreta Valerie Cherish, un’attrice che accetta di prendere parte a un reality show all’interno di una serie chiamata proprio “The Comeback”.
“The Comeback” su Sky Confidential
Sky Confidential è un pop-up channel promosso dalla rivista femminile Vanity Fair, che dall’8 al 28 maggio occupa il canale 111 di Sky proponendo storie al femminile. Tra le serie riproposte, Big Little Lies e Sex and The City.
“The Comeback” è la storia di una donna che cerca l’affermazione personale tramite il suo lavoro, nonché una critica satirica dell’industria televisiva: la protagonista Valerie, infatti, è un’attrice che ha avuto successo grazie ad una sitcom ma, dopo di allora, i ruoli e i progetti sono stati pochi e di scarso valore. Il parallelismo con Lisa Kudrow è evidente.
Nel cast anche Damian Young e Malin Akerman. Regia e sceneggiatura sono affidate a Michael Patrick King, autore e produttore di Sex and The City e Will&Grace. Lo show è stato nominato tre volte ai Primetime Emmy Awards e lodato per la straordinaria performance della Kudrow. Si prospetta anche una terza stagione.
Chi è Lisa Kudrow
Figlia di un medico e di un’agente di viaggi, Lisa Kudrow ha origini bielorusse, tedesche e ungheresi. Lisa è laureata in biologia al Vassar College, perché inizialmente voleva seguire le orme di suo padre.
La sua carriera inizia nel mondo del teatro, entrando in un gruppo chiamato “The Groundlings”; dopodiché, inizia a recitare in film di scarso livello. Il successo arriva dopo che viene notata per il suo ruolo (Ursula Buffay) nella serie “Innamorati pazzi”, del 1992. Per questa interpretazione verrà arruolata nel cast della serie “Friends“, vero e proprio cult degli anni ’90, in cui interpreta la svampita Phoebe Buffay per ben dieci stagioni.