Rilasciata una foto di Emma Corrin nei panni di Lady Diana durante il giorno delle nozze
Netflix ha pubblicato in esclusiva una foto direttamente dalla quarta stagione di The Crown, che ci mostra Emma Corrin (Lady Diana) vestire il sontuoso abito indossato dalla Principessa in occasione delle proprie nozze. Lo scatto è stato pubblicato sul profilo Twitter ufficiale della piattaforma streaming, e la didascalia recita:
Ecco un’anteprima dell’abito da sposa di Lady Diana. Amy Roberts, la costumista vincitrice agli Emmy Awards ha voluto fare suo lo stesso spirito e il design originale di David ed Elizabeth Emanuel, senza limitarsi a riprodurre una semplice replica per Emma Corrin.
Potete vedere la foto in questione qui sotto.
A first glimpse of Princess Diana’s wedding dress. Emmy award-winning costume designer Amy Roberts wanted to capture the same spirit and style of David & Elizabeth Emanuel’s original design, without creating a replica for Emma Corrin. pic.twitter.com/iYXN66aFjh
La quarta stagione di The Crown sarà ambientata tra il 1977 e il 1990, durante il governo della Lady di Ferro Margaret Thatcher ma si concentrerà anche sul matrimonio burrascoso tra il principe Carlo (Josh O’Connor) e la principessa Diana (Emma Corrin). A vestire i panni della Regina Elisabetta ci sarà di nuovo la bravissima Olivia Colman. Helena Bonham Carter sarà invece ancora una volta la principessa Margaret, sorella di Elisabetta.
Mentre gli anni ’70 stanno volgendo al termine, la regina Elisabetta e la sua famiglia si preoccupano di salvaguardare la linea di successione assicurandosi una sposa appropriata per il principe Carlo, che a 30 anni non è ancora sposato. La nazione inizia a sentire l’impatto delle politiche di divisione introdotte dalla prima donna primo ministro britannica Margaret Thatcher, sorgono tensioni tra lei e la regina che peggiorano quando la Thatcher guida il paese nella guerra delle Falkland, generando conflitti all’interno del Commonwealth. E sebbene la storia d’amore di Charles con una giovane Lady Diana Spencer fornisca lo spunto per una favola da raccontare per unire il popolo britannico, a porte chiuse la famiglia reale è sempre più divisa.
Cast e data di uscita
Nel cast della quarta stagione di The Crown ci saranno: Emma Corrin (Lady Diana), Olivia Colman (Elisabetta), Helena Bonham Carter (Margaret), Josh O’Connor (Principe Carlo), Emerald Fennell (Camilla Parker Bowls) e Gillian Anderson (Margaret Thatcher).
Infine, ricordiamo che i nuovi episodi di The Crown arriveranno su Netflix il prossimo 15 novembre.