Connect with us

Netflix

The Crown 4: da dove riparte la storia, riassunto stagione 3

Published

on

In occasione dell’arrivo di The Crown 4, ecco il riassunto della stagione 3, per prepararsi ai nuovi episodi. Vediamo da dove riparte la trama della nuova stagione della serie Tv di Netflix sulla famiglia reale del Regno Unito.

Al ritorno di The Crown 4 mancano solo poche ore e questo riassunto della stagione 3 è essenziale per prepararsi al meglio. Circa un anno ci divide dal debutto del precedente capitolo ed è bene riepilogare la storia, per ricordare da quale punto riprende la trama di questa serie Tv di Netflix. Le porte di Buckingham Palace stanno per riaprire e il Big Ben sta per risuonare, quindi non fatevi cogliere impreparati!

The Crown 4: il riassunto della stagione 3

Domani, 15 novembre, debutta The Crown 4 sulla piattaforma di streaming. Il drama britannico è una delle novità Netflix in uscita con il catalogo di novembre. Un nuovo capitolo in cui arrivano due donne a sfidare la regina Elisabetta. Una ventata di cambiamento, grazie ai personaggi di Lady Diana Spencer e Margaret Tatcher.

La trama della nuova stagione traghetta il pubblico dalle ultime battute degli anni ’70, fino ad entrare nel decennio successivo. Ad ogni modo, ecco un riassunto della stagione 3 del drama dedicato alla famiglia reale del Regno Unito.

Da quale punto riparte la trama

Uno dei fili narrativi principali della stagione 3, che prosegue in The Crown 4, è stato quello dedicato al legame tra la regina Elisabetta e suo marito Filippo. L’uomo ha avuto un cambiamento nel corso della trama e da uomo ribelle è diventato un mite consorte, rassegnato al suo ruolo di principe consorte.

D’altra parte, la protagonista ha assunto più fiducia in se stessa e più coraggio, così da prendere in mano – da sola – le redini del suo regno. Tuttavia, essere la colonna portante di una famiglia così particolare rende tutto più complicato. In particolare, è sua sorella minore, la principessa Margaret, a creare scandali. Il suo rapporto con suo marito Antony Snowdon precipita sempre più e questo mette in pericolo anche la reputazione della famiglia.

Altro protagonista di un pezzo di trama è il giovane Carlo. Emblema di una nuova generazione, pronta ad affiancare in tutto e per tutto quella già consolidata della regina, il ragazzo parte alla ricerca del proprio destino. Dopo vari tentativi, capisce che il suo futuro è costituito solo dalla Corona.

Così, Carlo si prepara alla propria investitura. Nel frattempo, conosce Camilla Shand. I due si innamorano, ma la ragazza non viene accettata dalla famiglia reale, a causa delle sue origini. Nonostante il principe sia ormai adulto e cerchi in tutti i modi di non sottostare ai comandi dei propri genitori, non vede altra via se non quella di rassegnarsi. Sconfortato, Carlo deve rinunciare all’idea di sposare la ragazza.

Un altro aspetto, che interesserà The Crown 4, è quello legato all’elezione del primo ministro del Regno Unito. Winston Churchill è simbolo di una generazione che sta per implodere. Il paese ha bisogno di innovazione e cambiamento. L’influenza del ministro così come la sua vita si spengono durante la terza stagione.

The Crown 4: cosa aspettarci dalla nuova stagione

Molti dei temi che hanno interessato la stagione 3 verranno ripresi in The Crown 4. I due poli centrali della narrazione, oltre alla costante e determinante figura della regina Elisabetta II, ancora una volta interpretata da Olivia Coleman, saranno due new entry. Stiamo parlando di Lady Diana, interpretata da Emma Corrin, e Margaret Tatcher, impersonata da Gillian Anderson.

The Crown 4

La famiglia di Carlo, infatti, continuerà la ricerca per una moglie adeguata alla Corona. Proprio in questi anni, Diana Spencer, giovane e sofisticata, comincia ad avere legami con la famiglia. Nonostante il suo cuore appartenga ancora ad un’altra donna, il principe decide di sposare Diana. In The Crown 4, infatti, vedremo il fidanzamento tra il principe Carlo e di Lady D nella serie Netflix.

Altro nodo fondamentale sarà quello che ha come protagonista Margaret Tatcher. La donna diventa primo ministro del Regno Unito. La prima figura femminile a raggiungere questo titolo e che ha un rapporto conflittuale con la regina Elisabetta. Le due, entrambe forti e coraggiose, avranno spesso idee contrastanti, su come gestire le varie questioni politiche. La Tatcher, però, è talmente sicura di sé che sarà in grado di proseguire contro il volere della regnante.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *