Connect with us
Novità Netflix - The Crown 3 Novità Netflix - The Crown 3

Netflix

The Crown: la quinta stagione sarà l’ultima per lo show Netflix

mm

Published

on

Netflix ha confermato che lo show The Crown si concluderà dopo la quinta stagione con protagonista l’attrice Imelda Staunton.

Una delle serie originali più popolari e acclamate del roster streaming di Netflix si sta concludendo prima di quanto i fan si aspettassero. Il gigante dello streaming ha annunciato infati che The Crown tornerà per un’altra puntata dopo la prossima quarta stagione, che si concluderà dopo l’uscita della Stagione 5. Il creatore Peter Morgan aveva da tempo pianificato di terminare lo show dopo la Stagione 6, ma ha cambiato idea una volta che la Stagione 5 è entrata in produzione, dicendo che questo sarebbe stato il momento giusto per concludere la storia.

“Ora che abbiamo iniziato a lavorare sulle storie per la S5 mi è diventato chiaro che questo è il momento e il luogo perfetto per fermarsi”, ha detto Morgan. “Sono grato a Netflix e Sony per avermi sostenuto in questa decisione”.

Questa stagione finale vedrà l’ennesima amata interprete assumere il ruolo iconico della Regina Elisabetta II. Claire Foy ha interpretato la regina per le prime due stagioni prima di essere sostituita da Olivia Colman nella terza stagione. Colman riprenderà il suo ruolo ancora una volta nella quarta stagione e Imelda Staunton sarà nel ruolo di Elisabetta nella quinta e ultima stagione. Molti fan conoscono Staunton per la sua interpretazione di Dolores Umbridge nei film di Harry Potter.

“Ho amato guardare The Crown fin dall’inizio”, ha detto Staunton. “Come attore è stata una gioia vedere come sia Claire Foy che Olivia Colman hanno portato qualcosa di speciale e unico nei copioni di Peter Morgan. Sono davvero onorata di far parte di un team creativo così eccezionale e di condurre The Crown alla sua conclusione”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook